Home » Tatuaggi: come rimuoverli quando non ti piacciono più | Ti costerà una cifra esagerata

Tatuaggi: come rimuoverli quando non ti piacciono più | Ti costerà una cifra esagerata

Ragazza che procede alla rimozione dei tatuaggi
Ragazza che procede alla rimozione dei tatuaggi (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Cancellare i tatuaggi si può, ma il prezzo è davvero folle: scopri tutti i dettagli riguardo la rimozione dei tuoi tattoo. 

I tatuaggi sono un segno indelebile, che farà sempre parte di noi, della nostra pelle. Tuttavia, ci sono interventi che ti permettono di rimuoverli, ma tutto ha un prezzo e questa cifra potrebbe davvero sconvolgerti. Chiunque abbia un tatuaggio, almeno una volta nella vita, avrà sentito le prediche di altre persone sull’importanza da attribuirgli, essendo una cosa permanente.

Se anche tu fai parte di coloro che si sono pentiti di aver fatto un tattoo e non riescono più a conviverci, non temere, perché le tecnologie hanno superato l’immaginazione e la tua pelle potrebbe tornare pulita. Chiaramente, tutto ciò comporta un costo che varia in base alla grandezza del disegno, ma comunque abbastanza sostanzioso.

Come se non bastasse, tieni conto che avvertirai anche un po’ di fastidio durante la procedura, quindi, prima di fare un tatuaggio, pensaci bene e non cadere alla tentazione di farti tatuare qualunque cosa, anche l’iniziale della tua dolce metà. Ma siccome piangere sul latte versato non serve, vediamo tutto ciò che riguarda l’operazione rimuovi tattoo.

Tempistiche e dolore: tutto quello che devi sapere

Per quanto riguarda il numero di sedute per la rimozione del tatuaggio, non c’è un massimo fisso, uguale per tutti. Bisogna tenere conto, infatti, delle dimensioni, del colore, del tipo di pelle da trattare. In genere, possiamo dire, però, che sono necessarie dalle 4 alle 8 sedute e che il processo può arrivare a durare persino un anno. Infatti, le sedute di laser vanno scaglionate nel tempo, facendone una al mese, per lasciare alla pelle il tempo di riprendersi. Ma, l’operazione non finisce qui, perché dopo aver rimosso l’intero tatuaggio, potresti richiedere anche la rimozione della cicatrice che resterà.

In quanto al dolore, non neghiamo che potresti provare una sensazione di calore e di bruciore, ma tutto è circoscritto al momento del laser. Se hai una soglia del dolore piuttosto bassa, puoi richiedere un’anestesia locale, così da affrontare il trattamento con una maggiore tranquillità. Ma, ora, passiamo alla nota dolente, ovvero il costo.

Seduta di rimozione tatuaggio
Seduta di rimozione tatuaggio (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Quanto costa rimuovere un tatuaggio

In base a quanto detto in precedenza, neanche il costo del trattamento potrebbe essere uguale per tutti, ma dipende dal numero di sedute. Se è vero che i prezzi sono alquanto alti, è vero anche che non devi cercare il risparmio per questo tipo di trattamento, perché stiamo parlando di operazioni delicate. In linea di massima, il costo di ogni seduta si aggira attorno ai 150-200€.

In base a questi prezzi, anche la rimozione di un tatuaggio di piccole dimensioni, senza colori e su una pelle medio-chiara, potrebbe costare in totale 800€ circa. Sono cifre tutt’altro che economiche e che superano persino i prezzi pagati per farsi tatuare.