Home » Cellulite: puoi combatterla con un olio portentoso e lo prepari in 5 minuti

Cellulite: puoi combatterla con un olio portentoso e lo prepari in 5 minuti

cellulite - modaeimmagine.it
Olio anticellulite fai da te: ecco come si fa Fonte @canva – Modaeimmagine.it

SOS pelle a buccia d’arancia: ecco come dire addio agli inestetismi con l’olio anticellulite fai da te, un rimedio infallibile per gambe perfette.

La cellulite è uno tra gli inestetismi più comuni, infatti, sono circa l’80 – 85% delle donne che lamentano gambe gonfie e pelle a buccia d’arancia, ma da cosa è  causata? L’insorgenza della cellulite può verificarsi a tutte le età, molto dipende dal nostro stile di vita, ma potrebbe comparire anche per fattori genetici.

Chiamata “pelle a buccia d’arancia” a causa dell’aspetto che assume la nostra pelle, riempiendosi di buchetti che sembrano delle piccole fossette a livello cutaneo e che possono presentarsi non solo sulle gambe, ma anche su pancia, fianchi e braccia.

La cellulite, inoltre, non è una questione di peso! Infatti, anche le persone normopeso possono vedere comparire sul proprio corpo questo antiestetico inestetimo, in quanto è una condizione fisiologica correllata alla ritenzione idrica, ossia all’accumulo di liquidi in eccesso e conseguente formazione di grasso sotto la pelle.

Come sappiamo, la cellulite passa fra vari stadi, quindi prima che la situazione sia critica, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo e della nostra pelle con la beauty routine adeguata che deve prevedere una piccola modifica nel nostro stile di vita e prodotti studiati ad hoc. Oggi vedremo come si può preparare un olio anticellulite fai da te da massaggiare sul corpo e dire addio a questo terribile inestetismo.

Come realizzare l’olio anticellulite fai da te

Olio cellulite fai da te è davvero molto efficace e semplice da realizzare e da applicare. Per la sua preparazione abbiamo bisogno di pochi oli da acquistare in farmacia o in erboristeria e ci aiuterà a dire per sempre addio alla pelle a buccia d’arancia. Ecco cosa ci serve:

  • 30 ml di olio di jojoba
  • 10 ml di estratto di Rusco
  • 40 ml di olio di macadamia
  • 10 ml di estratto di Ginko
  • 1 ml di olio essenziale di rosmarino
  • 1 ml di olio di menta
  • 10 ml di estratto di edera
  • 1 ml di olio essenziale di limone
  • 1 ml di olio essenziale di menta

Procuriamoci un flacone vuoto e sterilizzato in vetro scuro, versiamo all’interno tutti gli oli e gli estratti e poi dovremmo semplicemente metterne qualche goccia sui palmi delle mani e massaggiare il nostro olio anticellulite fai da te con movimenti circolari e delicati sulle zone più critiche.

olio anticellulite fai da te - modaeimmagine.it
Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Consigli per l’applicazione

Se applicato con costanza, ogni giorno, l’olio anticellulite può essere un ottimo alleato per levigare la pelle e drenare i liquidi in eccesso, grazie all’azione degli oli e degli estratti utilizzati e al massaggio capace di attivare e stimolare il microcircolo aiutando la pelle a restare anche più idratata e nutrità in profondità.

Il nostro consiglio è di applicare l’olio anticellulite su pelle detersa e pulita, magari dopo esserci fatte la doccia, in quanto la pelle è maggiormente ricettiva alle proprietà degli oli. Ovviamente non basta da solo l’olio anticellulite per eliminare questo inestetismo, quindi cerchiamo di adottare un regime alimentare più sano ed equilibrato e ricordare di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, così da favorire la diuresi e ridurre gli inestetismi.