Home » Caschetto Mosso, tutte vogliono il wavy bob: non farlo se il tuo viso è così

Caschetto Mosso, tutte vogliono il wavy bob: non farlo se il tuo viso è così

wavy bob donna - modaeimmagine.it
A chi sta bene il wavy bob? Fonte @pinterest – Modaeimmagine.it

Il Wavy Bob è il taglio di capelli più trendy di quest’anno, ma attenzione alla tuo viso, altrimenti potresti sembrare un palloncino: tutti i pro e i contro.

Anche il 2024 vede protagonista degli hair cut il caschetto corto, ma nella sua versione mossa: è arrivato il wavy bob, il taglio capelli  che tutte vogliono, adatto alle donne di qualsiasi età, in grado di ringiovanire e dare un effetto liftato al viso. 

Il wavy bob è un taglio davvero comodo e versatile da portare, anche la sua “manutenzione” non richiede manualità particolare, ma per ottenere il fantastico effetto mosso morbido, possiamo lasciare asciugare i capelli al naturale con un pizzico di spray volumizzate per un asciugatura rapida, ma comunque impeccabile.

Non ci sono regole particolari per questo taglio, ma generalmente il wavy bob è un caschetto molto corto o al massimo “lungo” poco oltre il mento, così che una volta che andremo a realizzare le nostre onde, i capelli risulteranno molto più pieni e ariosi, dando movimento al viso e facendolo sembrare più fresco e ringiovanito.

Come sappiamo però, non tutti i tagli di capelli sono adatti a tutte le tipologie di viso, quindi vediamo a chi sta bene il wavy bob e chi è che invece dovrebbe assolutamente provarlo.

Wavy Bob: a chi sta bene

Il Wavy bob è il caschetto mosso ideale per tutte le donne che vogliono dare un aspetto più giovane e sbarazzino al look grazie al movimento naturale delle onde. Non c’è una preferenza di styling, ma vanno bene sia onde più strette, sia classiche beach waves, ampie, a spirale e sta molto bene anche a chi ha un riccio naturale molto stretto.

Questo caschetto corto è perfetto quasi su tutte le tipologie di viso, donando particolarmente a chi ha un viso a cuore o a rettangolo, in grado di smussare dolcemente i lati più spigolosi del viso, ma chi è che dovrebbe stare alla larga da questo taglio di capelli?

Wavy bob - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Non farlo se hai il viso così

Come sappiamo, un taglio deve puntare a valorizzare il volto e magari aiutarci a rendere i tratti del viso più armoniosi e morbidi, ma se abbiamo il viso tondo, dobbiamo stare molto attente. Il bob sì, anche wavy mosso, ma attenzione alla lunghezza. Magari meglio evitare un wavy bob troppo corto che potrebbe rendere il tuo viso simile ad un palloncino.

Se hai un viso tondo, però non disperare, potrai sempre provare questa stilosisimo e comodissimo caschetto corto, basterà tagliare i capelli poco oltre il mento e darci dentro con le onde. Se invece hai la fronte alta, la soluzione è creare una frangetta a tendina, anch’essa un po’ mossa, asciugata “al naturale”, ricorda di mettere sempre uno spray volumizzate per dare corpo alle onde e sei pronta per uscire!