Home » Terme all’Aperto: puoi andarci anche d’inverno | Le migliori sono in questa regione

Terme all’Aperto: puoi andarci anche d’inverno | Le migliori sono in questa regione

Terme- classifica- modaeimmagine.it
Piscine termali, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Le terme all’aperto più belle si trovano proprio in Italia! Esplora queste meraviglie nelle stagioni giuste: bagni termali rilassanti assicurati.

Abbiamo stilato per voi una classifica delle migliori terme all’aperto d’Italia: la nostra penisola infatti nasconde delle meraviglie assolutamente da visitare in ogni stagione, dalle acque più calde a quelle più tiepide, ce ne è per tutti i gusti! Le migliori terme da fare all’aperto si caratterizzano non solo per il panorama mozzafiato che le circonda ma anche per la loro naturale disponibilità di più vasche a temperature differenti, così come piacevano agli antichi.
Infatti furono proprio i Romani a scoprire queste meraviglie e a capire l’efficacia della differenziazione della temperatura: passare infatti da temperature più calde a quelle più fredde, è un rimedio naturale e un toccasana per la nostra circolazione sanguigna e per il nostro sistema immunitario, oltre ovviamente al rilassamento muscolare e psicologico di cui la nostra mente può solo beneficiarne.

Vediamo quindi insieme quali sono le migliori terme all’aperto d’Italia e in quali stagioni è meglio visitarle.

Bagni Vecchi- Bormio

La vasca termale all’aperto più bella e famosa è sicuramente la piscina panoramica dei Bagni Vecchi di Bormio.

Si tratta infatti di un’antica vasca scavata nella roccia che si affaccia direttamente sulla conca di Bormio, offrendo un panorama che si estende sulla valle, fra cime innevate e alberi altissimi. Piacevolissime d’estate dove, grazie ai 1200 metri di altitudine, il calore dell’acqua da un piacevole tepore dal fresco all’esterno.

Piscine termali- classifica- modaeimmagine.it
Terme di Sirmione, fonte: Instagram- modaeimmagine.it

Terme di Sirmione e non solo

Le piscine termali vista lago di Sirmione sono perfette per un weekend romantico in coppia sul Lago di Garda.

Le piccole vasche circolari si affacciano direttamente sul grande specchio d’acqua che si allunga sull’affascinante penisola che ha ispirato le poesie di Catullo. Insomma un ottimo paesaggio romantico da gustare con la propria metà, soprattutto al tramonto, quando il sole si immerge all’orizzonte.

Per la nostra prossima meta, ci sposiamo in Valle D’Aosta nella Spa Termale di Prè St. Didier.

Un lussuoso resort termale in alta quota con vista sul Monte Bianco, la cima più alta d’Italia famosa per i suoi ghiacciai e il suo essere perennemente innevata.
Grazie all’aria fresca di montagna, l’acqua calda delle piscine coccola i visitatori con i suoi effluvi e i suoi vapori: potreste godere di un rilassante bagno termale circondati da metri di neve o addirittura gustarsi il calduccio mentre nevica.

Considerata l’altitudine e l’assenza di inquinamento luminoso, è possibile anche entrare nelle piscine di notte e godersi una perfetta notte stellata.