Home » Colori che stanno bene con il verde: abbinalo perfettamente e sii audace

Colori che stanno bene con il verde: abbinalo perfettamente e sii audace

Idee outfit con colore verde
Come abbinare il colore verde: idee per outfit audaci-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Colori che stanno bene con il verde: prova questi e non sbaglierai mai un outfit! Non solo: lo renderai fresco, vivace e in linea con la nuova stagione che sta sbocciando.

Il verde è il colore della calma, della natura che si risveglia dopo il riposo invernale e della freschezza. È una tonalità complementare che molte esitano a indossare, ma che rinfresca il tuo look come nessun altro.

Già di moda durante le precedenti stagioni primaverili del 2022 e del 2023, il verde vivrà il suo momento d’oro anche durante la primavera del 2024. Sapere però quali sono i colori che stanno bene con il verde è più facile a dirsi che a farsi, perché questo colore spicca molto, quindi può essere difficile abbinarlo ad altri colori complementari.

Per fortuna il verde è anche una tonalità versatile e rinfrescante, che può essere indossata in mille modi diversi. Che tu voglia indossare un top, un vestito o un paio di pantaloni verdi, scegliere i colori giusti da abbinare a esso può fare tutta la differenza.

Ecco quindi tutti i colori che stanno bene con il verde. Dai toni vivaci ai neutri sottili, passando per quelli brillanti, come potrai vedere le opzioni a tua disposizione sono tantissime quando si tratta di accostare i vestiti verdi ad altri capi del guardaroba.

Colori che stanno bene con il verde: gli abbinamenti classici

Verde con colori neutri. Se abbinerai il verde a un colore neutro, come il nero, il bianco, il grigio e il beige, non sbaglierai mai! Queste tonalità si abbinano perfettamente a tutte le sfumature di verde. Non solo: i colori neutri forniscono la base ideale perché il verde nei tuoi outfit diventi il centro dell’attenzione.

Verde con tonalità della terra. La combinazione del verde con i colori della terra, come il marrone o il terra bruciata, funziona sempre bene. Il marrone, sia chiaro sia scuro, è considerato più tenue del nero, quindi darà al tuo look un aspetto più rilassato e casual. In linea di massima è meglio accoppiare i verdi più freddi con i marroni più chiari, mentre i verdi più brillanti, come il verde neon, si sposano alla perfezione con i marroni più scuri.

outfit colore verde
Idee outfit con colore verde-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Colore verde: gli abbinamenti insoliti e originali per outfit freschi e giovanili

Verde con rosa. Vuoi aggiungere un tocco femminile e fresco al tuo outfit? Prova ad abbinare il verde con il rosa, otterrai una combinazione molto glamour e originale! Un unico consiglio: fai attenzione all’intensità dei colori. Per esempio, se decidi di indossare una camicetta rosa Barbie, meglio non abbinarla a una giacca o a un paio di pantaloni verde neon (rischi di far sembrare il tutto non equilibrato). Piuttosto, lascia che uno sia più intenso dell’altro, in modo che i due colori si completino a vicenda.

Verde con oro o argento. I colori metallizzati, come l’oro e l’argento, possono aggiungere un tocco luminoso ai tuoi outfit verdi. E, come i colori neutri, possono abbinarsi a qualsiasi sfumatura di verde! Per esempio, puoi indossare una cintura a catena color oro per spezzare la continuità di un vestito verde. Oppure abbinare un paio di pantaloni verdi a un top color argento e a un paio di sandali gioiello della stessa tonalità. Per quanto riguarda le basi, l’oro si sposa bene con i verde oliva più profondi, mentre l’argento rende il verde mare e il verde smeraldo decisamente di classe.