Home » Vestito comunione per la mamma: ho speso meno di 20€ e mi invidieranno tutti

Vestito comunione per la mamma: ho speso meno di 20€ e mi invidieranno tutti

Prima comunione vestiti per la mamma
Prima Comunione: vestiti per la mamma a meno di 20 euro-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Vestito Comunione per la mamma: se non l’hai già fatto, guarda queste opzioni a meno di 20 euro. Sarai molto elegante e la spesa sarà minima.

La Prima Comunione, soprattutto se la tua famiglia è praticante e va regolarmente in chiesa, è uno dei tre momenti più importanti della vita dei tuoi figli. E, in quanto mamma, vorrai apparire al meglio nel giorno speciale dei tuoi bambini.

L’abito perfetto per la Prima Comunione è al tempo stesso elegante e ricco di stile. Che tu stia cercando un vestito, una gonna, una camicetta o altro, ci sono tante opzioni tra cui scegliere.

Tuttavia, in tempi di crisi economica e di rincari come questi che stiamo vivendo, come fare a trovare un vestito per la Prima Comunione spendendo poco? E in particolare se, il budget a tua disposizione, è davvero minimal?

Niente paura, perché nell’universo sterminato dello shopping online, è anche possibile trovare abiti eleganti per meno di 20 euro! Tra questi, tutti disponibili su Bonprix.it, ne abbiamo selezionati quattro che potrai indossare per il giorno della Prima Comunione. Tutti ti invidieranno e, guardandoti, ti chiederanno: “Ma dove hai trovato quell’abito così bello?”. Starà poi a te decidere se rivelare o meno il tuo segreto.

Prima Comunione: cerchi un abito tradizionale? Dai un’occhiata a questi

Abito in fantasia a farfalle. Fresco, primaverile e delicato, questo abito bianco lungo fino al ginocchio è decorato da tante piccole farfalle rosse. Venduto originariamente a circa 50 euro, adesso è disponibile a circa 13 euro (scontato del 74%!). Per il giorno della Prima Comunione dei tuoi figli, puoi abbinarlo a una giacca rosso ciliegia e a un paio di sandali bianchi con il tacco a media altezza. Puoi aggiungere un tocco prezioso in più completandolo con dei piccoli gioielli d’oro molto sobri.

Abito midi in poliestere riciclato. Dotato di maniche lunghe a sbuffo e di un collo a V, questo abito color lavanda pervinca richiama uno dei colori che andranno di moda durante la prossima primavera 2024. Il suo principale vantaggio? Può essere indossato in chiesa senza troppe aggiunte (quindi anche senza giacca), come anche all’aperto durante l’aperitivo o il ricevimento. Puoi completarlo con scarpe e accessori dello stesso colore, oppure giocare con una tonalità più scura di viola. Il prezzo? Circa 10 euro.

Mamma e figlia Prima Comunione
Prima Comunione: come vestirsi per il giorno più importante dei tuoi figli con meno di 20 euro-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Prima Comunione: gli abiti più originali ed economici da scegliere

Abito in fantasia floreale. Dentro di te c’è un’anima hippy o romantica? Allora non perdere questo vestito a stampe floreali con una cintura rossa in vita. In primavera e in estate lo potrai usare nel tempo libero o in spiaggia, mentre per la Prima Comunione ti basterà aggiungere una giacca, scarpe e accessori blu elettrico per ottenere un look assolutamente unico. Venduto originariamente a circa 40 euro, adesso è fuori (fino a esaurimento scorte) a meno di 10 euro!

Abito a tubino con catena decorativa. Temi di avere freddo o che quel giorno il meteo non sia al top, ma vorresti comunque essere elegante senza vestirti a cipolla? Ecco quindi un abito a tubino blu scuro, con una cintura decorativa color argento, che ti coprirà completamente (ma lasciando dei piccoli spazi all’altezza delle spalle per un effetto glamour). Molto versatile, puoi accoppiarlo a una giacca bianca, a una pochette color argento e a un paio di scarpe chiuse color argento, oppure, se vuoi un effetto più classico, puoi abbinarlo anche a una giacca, a una borsa e a un paio di sandali blu scuro. Il prezzo? Circa 18 euro (venduto originariamente a circa 30 euro).