Home » Abiti da Cerimonia, abbatti costi e stress: 5 minuti per acquistare il vestito perfetto

Abiti da Cerimonia, abbatti costi e stress: 5 minuti per acquistare il vestito perfetto

Abiti da cerimonia
Abiti da cerimonia: ecco come metterci 5 minuti per acquistarne uno senza stress-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Abiti da cerimonia: sei alla ricerca del vestito perfetto per un’occasione formale? Ecco come metterci 5 minuti abbattendo costi e stress.

Diciamoci la verità, trovare un l’abito da cerimonia giusto non è facile. Ci sono così tanti dettagli da considerare: lo stile, il tessuto, il colore, l’evento a cui lo si indosserà, per non parlare del comfort, della taglia e del prezzo.

Che tu stia pianificando il tuo guardaroba oppure correndo freneticamente prima di un’occasione importante, come il matrimonio della tua migliore amica, la cerimonia di laurea di tuo figlio o l’anniversario di matrimonio dei tuoi suoceri, la ricerca dell’abito giusto (soprattutto se lo shopping non è la tua passione) potrebbe farti venire voglia di annullare i tuoi piani.

Per fortuna che, con alcuni consigli utili nella tua borsa (o sul tuo smartphone), potrai trovare l’abito da cerimonia perfetto in 5 minuti e senza impazzire. Il tutto evitando di passare interi pomeriggi a girare per negozi e stando comodamente a casa.

Pura utopia? Neanche più di tanto: ecco come abbattere costi e stress, e tornare a casa con il vestito dei tuoi sogni. Preparati a fare un figurone e ad arrivare con il sorriso alla cerimonia a cui sei stata invitata.

Abiti da cerimonia: come trovare quello giusto in 5 minuti

Considera il tuo fisico. Così come le donne non sono tutte uguali, non tutti gli abiti da cerimonia sono adatti a tutti i tipi di corpo. Una cosa però è certa: tra questi, c’è anche quello che ti calzerà alla perfezione! Un abito da cerimonia, idealmente, dovrebbe sottolineare i tuoi punti forti, come i fianchi, il petto, le spalle, la schiena, il collo, le braccia e le gambe. Se non sai qual è la forma del tuo corpo, e il tempo a tua disposizione è poco, punta su un abito da cerimonia semplice e senza tempo a linea V o a linea A. Questi vestiti stanno bene a tutti i tipi di fisico.

Pensa bene all’occasione. Gli abiti da cerimonia sono adatti a molte occasioni, come funerali, matrimoni, feste religiose, balli, cene specifiche e serate d’opera. Lo stesso abito da cerimonia, tuttavia, potrebbe non essere adatto a tutti gli eventi. Ciò significa che il vestito formale scelto per il funerale della tua prozia potresti indossarlo anche per la festa aziendale, mentre sarebbe alquanto fuori luogo per un addio al nubilato o per una serata in cui è richiesto l’abito lungo. Assicurati quindi, sempre, che l’abito da cerimonia scelto esalti il tono dell’occasione, ma non distragga i presenti o li scoraggi dallo stesso.

Abiti da cerimonia
Abiti da cerimonia: come scegliere quello perfetto in 5 minuti-fonte: corporate plus-modaeimmagine.it

Abiti da cerimonia: le altre due regole da tenere a mente quando ne acquisti uno

Il tuo budget. Se non puoi permetterti di spendere più di 50 euro per il tuo abito da cerimonia, non indebitarti e non cercare di vendere i tuoi vestiti di seconda mano per poter acquistare quello da 3000 euro. Piuttosto, guardati intorno e cerca nei negozi online degli abiti da cerimonia che siano in linea con il budget prefissato. Ci sono numerosi shop online, come ZalandoBonprixTemuAmazon, Shein, Light in the Box, JOOM Sia, solo per citarne alcuni, in cui è possibile trovare degli stupendi abiti da cerimonia a prezzi molto contenuti. Tieni d’occhio anche i saldi online: spesso si trovano anche qui delle ottime occasioni.

La semplicità. Abiti da cerimonia intricati con molti strati, spigoli, fiori e decorazioni vistose possono distogliere l’attenzione dalla persona che li indossa. A meno che non ti piaccia avere gli occhi di tutti su di te, opta sempre per la semplicità: come dicono le inglesi, “less is more”. Scegli quindi un abito da cerimonia, come ad esempio il classico tubino nero, che non ti offuschi, ma metta in risalto i tuoi pregi e le tue caratteristiche assolutamente uniche.