Home » Taglio bob: occhio al caschetto che invecchia | Evita questi modelli

Taglio bob: occhio al caschetto che invecchia | Evita questi modelli

Taglio bob, acconciatura classica
Donna con taglio bob (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Il taglio bob va di moda ma non sempre è la migliore scelta se si vuole ringiovanire l’aspetto ecco perché

Il caschetto è un taglio di capelli elegante e pratico da scegliere per essere sempre a posto in breve tempo. Perfetto per chi ha un volto tondo o non troppo allungato o con forme decise che il taglio bob arrotondato riesce ad ammorbidire. Liscio, mosso con o senza frangia il caschetto ha attraversato epoche e mode arrivando fino ai giorni nostri sempre in voga.

Vip, attrici, cantanti e personaggi noti di ogni campo lo hanno scelto come acconciatura. Portato con abiti eleganti in occasioni ufficiali, con outfit da ufficio o con un completo per fitness in palestra, il Bob è un taglio di capelli corto o con lunghezza media che si adatta a ogni momento della vita quotidiana. Quindi ha molti pregi ma anche un difetto che non tutti conoscono.

Questa acconciatura molto utilizzata dalle donne di tutto il mondo, ha la capacità di invecchiare il volto. Per questo motivo è meglio evitarlo se si vuole ricercare un ringiovanimento del viso con effetto sbarazzino. Questo dipende molto anche dall’età della persona e dalle particolarità del volto. Ma perché e quanto il taglio bob ha un effetto invecchiante?

Acconciature che invecchiano il volto, attenzione alle forme

Se stai pensando a un nuovo taglio di capelli e vuoi rinfrescare il tuo aspetto magari togliendoti qualche anno, attenzione all’hairstyle. Il capelli sono la cornice del viso e non devi assolutamente trascurare il loro effetto sul tuo viso. Proprio come una cornice intorno a un quadro, il taglio di capelli può cambiare le linee del volto migliorandole o peggiorandole.

Questi sono i tagli di capelli che invecchiano maggiormente, parlane con il tuo parrucchiere prima di fare una scelta. Ci sono acconciature che possono far apparire il volto più adulto di quello che è l’età reale della persona. Tra questi ci sono tagli lunghi, medi o corti, a volte si tratta di tagli di vecchio stampo e che presentano una scarsa armonia nelle forme e nell’interazione con la forma del viso.

Taglio bob su capelli rossi
Ragazza con capelli rossi taglio bob (Depositphotos) modaeimmagine.it

Quale taglio evitare se non si vuole apparire più vecchi, attenzione al Bob

Il taglio bob coto o medio è quello che più di tutti ha dimostrato di aumentare l’età nell’aspetto della persona che lo porta. Sono molti gli hairstylist famosi che concordano con questa opinione e la causa sembra essere legata alla lunghezza uguale del taglio bob classico. Meglio quindi optare per un’acconciatura con taglio scalato e alleggerito per dare maggiore dinamicità all’acconciatura.

Attenzione anche al Bob con frangia bombata, che può essere deleteria su alcuni volti. Mentre nella versione baby gang o lunga può avere un’effetto Wow sui volti più giovani. Ma attenzione, ognuno è diverso, meglio personalizzare consultando un professionista competente che sappia consigliare il taglio più adatto al proprio viso.