Home » Coda di Cavallo: scegli il look migliore per te | 5 idee favolose

Coda di Cavallo: scegli il look migliore per te | 5 idee favolose

Coda di cavallo- idee- modaeimmagine.it
Coda di cavallo, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

5 idee da non perdere per fare la coda di cavallo fai da te: scommetto che l’ultima non sapevi che esistesse. Ecco come fare.

La coda di cavallo, col tempo, è diventata più di un’acconciatura: è un’icona di stile, femminilità e praticità, rapida da realizzare e versatile perché si adatta ad ogni occasione e look, dall’elegante al casual. Infatti la coda di cavallo come acconciatura sta bene a tutte, indipendentemente dalla tipologia di capelli che si possiede e spesso è anche un salvavita in situazioni d’emergenza.
Molte però non sanno che esistono diverse tipologie di code di cavallo a cui possiamo sottoporre i nostri capelli.

Ecco quindi 5 idee per una coda di cavallo perfetta, da fare comodamente da sole e a casa.

Coda di cavallo fai da te

Di solito quando parliamo della coda di cavallo classica, ci riferiamo alla coda di cavallo alta che bene o male, tutte sappiamo fare.

In molte però non sanno che in alternativa a quest’acconciatura trita e ritrita, ci sono molte variazioni come ad esempio la coda di cavallo bassa.
La coda di cavallo bassa 
si realizza con la stessa procedura di una coda di cavallo alta ma senza inclinare al testa in avanti: basta infatti legare i capelli nella posizione desiderata, avvolgendo l’elastico più volte finché la coda non risulta stretta e avvolgere una ciocca di capelli attorno all’elastico, fissandola con una forcina per un risultato impeccabile.

Coda di cavallo- idee- mdoaeimmagine.it
Coda “ponytail”, fonte: Depositphotos- modaeimmagine.it

Trucchi per una coda voluminosa

Fare la coda di cavallo può servire non solo in termini di praticità ma anche per donare un senso di armoniosità al viso.

Per una coda voluminosa suggeriamo di dividere i capelli in due code sovrapposte per un effetto pieno e glamour: aggiungi anche un fermaglio o spille gioiello per un tocco d’eleganza o un foulard colorato al posto dell’elastico per un look preppy e vivace. Se si hanno i capelli ricci, opta per code basse morbide per mantenere l’effetto naturale dei capelli e non stressarli: crea volume con cotonature leggere e accessori come cerchietti o anche bandane. Se invece si hanno capelli fini o sottili, optate per creare dapprima onde naturali con un ferro arricciacapelli per un effetto voluminoso: raccogliete poi i capelli in due code sovrapposte per un effetto più corposo.

Se poi volete optare per una coda di cavallo alternativa, potete dividere i capelli in due code sovrapposte e aggiungere fermagli o spille gioiello per un tocco chic e sofisticato.