Home » Cera per i capelli: è utile ma nasconde molti svantaggi | Usala solo così

Cera per i capelli: è utile ma nasconde molti svantaggi | Usala solo così

cera capelli - modaeimmagine.it
Come applicare la cera per capelli Fonte @Canva – Modaeimmahine.it

Come si utilizza la cera per capelli? Attenzione a come la applichi, potresti avere degli effetti indesiderati: oggi ti sveliamo tutti i nostri segreti per una chioma perfetta.

Se vuoi avere una chioma sempre perfetta, bisogna avere molto cura dei propri capelli utilizzando prodotti ad hoc in base alla nostre esigenze, così da mantenerli puliti e perfettamente in piega più a lungo.

Spesso però, soprattutto per chi ha un capello molto poroso e che tende a gonfiarsi ed elettricizzarsi, conviene servirsi di prodotti per lo styling come le cere per capelli, che riescono a mantenere i capelli perfettamente in piega, ma evitando l’effetto lucido e ingessato di lacca o di gel.

Di cere per capelli, inoltre, in commercio ne esistono di diverse tipologie, più o meno strong e con ingredienti al 100% naturali, così da non dannegiare i capelli e allo stesso tempo avere una piega perfetta.

La cera per capelli, però, le volte può rivelarsi un prodotto insidioso e poco dopo averla applicata, anche a capelli perfettamente puliti, potremmo combinare dei pasticci. Per questo motivo, oggi, ti sveleremo i nostri trucchi per applicare la cera per capelli e avere una chioma sana, splendente e sempre in ordine. 

Cera per capelli, come sceglierla

Come scegliere quindi la cera per capelli? Uno dei principali rischi di quando si utilizzano prodotti per lo styling, consiste nello scegliere prodotti che non vanno bene per la qualità e la tipologia del nostro capelli.

Di conseguenza, potremmo rischiare di utilizzare troppo prodotto e ritrovarci i capelli sporchi anche se li abbiamo appena lavati. La scelta, però dipende anche dal nostro gusto. Infatti possiamo optare per una cera per capelli dall’effetto lucido, ideale per wet look, o dall’effetto opaco, più indicata per lo styling in caso di look più classici.

capelli - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come si applica nel modo corretto

Molto spesso, un po’ per fretta, rischiamo di applicare male la cera per cappelli mettendone troppa. Procediamo poco per volta con questo prodotto onde evitare capelli che sembrano attaccati con la colla alla testa e soprattutto, per evitare che possano formarsi nodi dolorosi da togliere.

Inoltre, ricordiamo di scaldare bene tra le mani il prodotto che andremo ad applicare, aiutandoci anche con il phon, successivamente applichiamo in modo uniforme la cera per capelli su tutta la chioma, in base alla messa in piega effettuata cercando di assecondare il movimento naturale dei capelli.