Home » Rughe Viso: si inizia a 25 anni a prevenirle | Questi i passi giusti per la tua skincare

Rughe Viso: si inizia a 25 anni a prevenirle | Questi i passi giusti per la tua skincare

Donna con rughe sulla fronte
Giovane donna indica le rughe sulla sua fronte (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Scopri come mantenere un viso giovane e tonico anche in età adulta: se inizi presto con la giusta skincare, vedrai i risultati. 

La pelle del viso, per la maggior parte delle donne, è qualcosa di prezioso, da curare e da preservare, anche in vista di una giovinezza che, prima o poi, scomparirà. Per questo, sono in tante a scegliere una skincare incentrata sull’anti-age, ma spesso si tende a fare degli errori che, purtroppo, non danno i risultati sperati.

Il passare del tempo trasforma il nostro viso, iniziano a comparire rughe, segni dell’età e la pelle perde la sua tonicità. Nonostante non sia qualcosa che si può evitare, è comunque qualcosa che si può prevenire e limitare. Ci sono, infatti, dei trucchetti da seguire per migliorare l’aspetto della tua pelle.

Devi iniziare subito, però, prima che sia troppo tardi. Grazie ad alcuni piccoli accorgimenti e agli step giusti della skincare, noterai dei netti miglioramenti e la te adulta ti ringrazierà. Dall’alimentazione ai prodotti più indicati, ecco i suggerimenti per avere una pelle luminosa e distesa, come quella delle star.

Siamo ciò che mangiamo?

Anche se la genetica incide molto sul tipo di pelle che hai, conta molto anche lo stile di vita che conduci. Principalmente, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo. Si dice che siamo ciò che mangiamo, ma è davvero così? Alcuni elementi, come spinaci, uova, pesce e frutta secca, sono noti per avere proprietà benefiche per la pelle. Dunque, seguire un’alimentazione equilibrata e avere uno stile di vita sano aiuta molto a migliorare lo stato della pelle, anche in funzione del futuro imminente.

Inoltre, un po’ di ginnastica facciale, magari alla sera, prima di andare a dormire, aiuta a stimolare la circolazione e a limitare la comparsa delle cure. Tuttavia, da sola non basta e occorre abbinare anche una buona skincare. Affinché questa si definisca buona, non c’è da prendere in considerazione solo la qualità dei prodotti che si utilizzano, ma anche il modo in cui li si utilizza. Vediamo insieme come fare.

Metà volto di ragazza e invecchiamento della pelle
Metà volto di ragazza e invecchiamento della pelle (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Skincare anti-rughe

Anche se a 25 o 30 anni ti sembra anche presto per iniziare a pensare a una skincare anti-age, in realtà è proprio in questo momento che vanno gettate le fondamenta per una pelle più distesa in futuro. Per prima cosa, dovresti utilizzare un olio vegetale, ricco di antiossidanti, come quello di argan, quello di cocco, quello di avocado o quello di rosa mosqueta. Grazie alle proprietà di questi prodotti, le cellule della tua pelle saranno rigenerate e si produrrà più collagene.

Le prime rughe che, in genere, compaiono sono quelle sulla fronte e, oltre all’utilizzo di uno di questi oli, potresti provare anche qualche rimedio naturale, del tutto economico, come l’albume dell’uovo, dall’effetto liftante. Crea una maschera con albume e carote tritate, per dare alla pelle maggiore luminosità e nutrimento. Il cacao, invece, può essere un ottimo ingrediente per creare uno scrub fatto in casa, ringiovanente e nutriente. Per non parlare, poi, del miele che, se unito a ingredienti come latte o farina di mandorle, è in grado di pulire in profondità la pelle e renderla più giovane all’aspetto.