Addio Meches: con questo intruglio 100% naturale diventerai biondissima
Oggi ti sveliamo un metodo tutto naturale per schiarire la tua chioma e avere capelli biondi senza rischiare di rovinarli con tinture aggressive e schiariture.
Con l’arrivo dell’estate, tutte noi vorremmo avere dei riflessi naturali e caldi per i nostri capelli, così che possano andare ad illuminare il viso e risvegliarci dopo i mesi freddi.
Tra i metodi più utilizzati, ci sono meches, balayage e schiariture che possono però rovinare i nostri cappelli e che richiedono un po’ di attenzione nel mantenimento per evitare che i nostri capelli biondi si secchino e diventino crespi.
Fortunatamente negli ultimi anni, i “vecchi rimedi della nonna” sembrano essere tornati di moda. L’attenzione verso la cosmesi naturale, infatti sta aumentando maggiormente grazie ad una maggiore consapevolezza riguardo ai metodi di bellezza naturali e alla sostenibilità ambientale.
Oggi ti sveleremo come fare per rendere i tuoi capelli biondi, senza l’utilizzo di sostanze chimiche e aggressive. Così da schiarire i capelli, nutrirli e allo stesso tempo idratarli con un impacco tutto naturale perfetto per la stagione estiva.
Impacco per capelli biondi
Come sappiamo, sono tanti i suggerimenti che possiamo seguire per regalare alla nostra chioma dei riflessi biondi e caldi, come ad esempio l’uso di birra o di camomilla, ma ovviamente è bene tenere presente che questi metodi naturali sono ottimi per capelli già chiari di partenza e per tutte coloro che vogliono dare maggiore brillantezza e lucentezza a riflessi già biondi.
Se si hanno capelli neri o comunque molto scuri, potremmo avere un effetto lucido e nutrito, ma non dobbiamo pensare di riuscire a mandare via il nero e ritrovarci con capelli biondi come Marilyn Monroe. In questo caso avremo sicuramente bisogno di una “visita dal parrucchiere“. Inoltre bisogna avere costanza e applicare l’impacco al naturale per capelli biondi almeno 1 volta a settimana al fine di ottenere l’effetto desiderato.
Addio meches con questo intruglio
Per realizzare l’impacco da mettere sui capelli, avremo bisogno di 2 semplici ingredienti che possiamo trovare anche nella dispensa della cucina, ovvero miele e curcuma. Dopo aver diluito in una tazza di acqua bollente un cucchiaino raso di curcuma (stando attenti a non metterne troppo perché i capelli potrebbero vivere all’arancione).
Una volta tiepido, utilizziamo l’impacco come fosse uno shampoo. Successivamente applichiamo il balsamo misto a un cucchiaio di miele e lasciamo in posa per circa 40 minuti. Infine procediamo al lavaggio dei capelli con acqua fredda o aceto di mele per rendere i capelli ancora più lucidi e forti. Grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie di miele e curcuma sarà possibile anche aiutare il cuoio capelluto contro desquamazione e irritazioni con effetto calmante contro il prurito.