Home » Sgonfia, leggera e luminosa con i frullati di verdura (come tante star)

Sgonfia, leggera e luminosa con i frullati di verdura (come tante star)

frullati di verdura
Frullati di verdure per sgonfiare la pancia modaeimmagine.it

Quali sono i benefici dei frullati di verdura? Vi sveliamo quali sono le ricette preferite dalle Star per sgonfiare la pancia. 

Di solito quando prendiamo un frullato, scegliamo sempre un gusto a frutta, ma sapete quante proprietà nutritive e sostanze preziose per il nostro organismo hanno i frullati di verdure?

Gustosi e saporiti, i frullati di verdura, sono quasi un pasto completo (dipende da cosa si frulla) da prendere sia a colazione, sia come spuntino, ma anche in sostituzione di un pranzo o una cena se ci sentiamo un po’ appesantiti e abbiamo voglia di qualcosa che ci faccia sentire sazie ma restando leggere.

Contenendo molte fibre, sali minerali, vitamine, sostanze antiossidanti e acqua, i frullati di verdure possono aiutare contro la stipsi, a drenante ed eliminare le tossine e i liquidi in eccesso svolgendo una funzione anche anticellulite, migliorando la flora intestinale, aiutano  microcircolo e favoriscono l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti.

Viste le tante proprietà e i benefici dei frullati di verdure, ovviamente anche le Star e le Celebrities li adorano e spesso attrici, come Sarah Jessica Parker o Jennifer Aniston, hanno confessato di adorarli. Ecco allora 2 ricette super golose e detox che adorano anche le Star.

Il frullato depurativo sgonfia pancia

Se volete sentirvi sgonfie e depurare il vostro intestino, sicuramente il frullato depurativo con frutta e verdura è quello che può fare al caso vostro. Pochissimi minuti con il frullatore e potrete conservare il vostro spuntino in frigorifero anche per 2 giorni.

Vi basterà mettere nel frullatore 4 fettine di ananas tagliate, una bella manciata di fragole, 3 fettine d’anguria e un un paio di fettine di cetriolo e un pizzico di zenzero. In questo caso non vi servirà nemmeno l’acqua perché la frutta contenuta nel frullato vi darà l’acqua necessaria, ma potete aggiungere un cucchiaio di yogurt greco per dare un po’ di corpo al tutto.

frullati di verdure
modaeimmagine.it

Il frullato di verdura per spezzare la fame

Se invece siete fuori casa e non avete tempo per fare un bel pranzo completo come si deve, allora dovete provare il frullato di verdure per “spezzare la fame”, da prepararvi anche la sera prima e da portare con voi nelle giornate lavorative più stressanti giusto per darvi le energie che vi servono senza farvi sentire troppo la fame.

Anche per questo frullato bastano pochi semplici ingredienti. Tagliate 1 centriolo, 1 mela verde, mezzo gambo di sedano e aggiungete latte di soia al composto per farlo diventare più liquido. In queste ricette, ovviamente, non c’è bisogno di aggiungere zucchero perché la mela è già molto zuccherina.