Home » 2 Tagli flop da non fare mai se hai i capelli fini | Sarebbe un disastro!

2 Tagli flop da non fare mai se hai i capelli fini | Sarebbe un disastro!

tagli capelli fini
Non tagliare così i capelli fini -Modaeimmagine.it

Stai attenta al tuo taglio se hai capelli fini e poco voluminosi! Ecco 2 tagli da evitare e 2 tagli da provare.

Hai capelli fini, sottili e che si appiattiscono subito dopo lo shampoo? Provare a cambiare il taglio di capelli potrebbe essere la giusta mossa per donare ai tuoi capelli un po’di volume in più, ma prima di consigliarti i tagli da fare e i tagli da evitare, ti ricordiamo di prenderti cura della tua chioma.

Ricorda che non c’è taglio che regga se i tuoi capelli non sono sani. Cerca di utilizzare prodotti adatti al tuo cuoio capelluto e alla tua tipologia di capello. Non scegliere prodotti dalle texture troppo corpose che possano appesantire.

Prediligi prodotti con booster e spray volumizzante che possano comunque dare idratazione, nutrire e proteggere il capello, ma senza appesantirne troppo la struttura facendo sembrare la tua chioma sporca anche con lo shampoo appena fatto.

Cerca, inoltre, di evitare di asciugare i tuoi capelli fini con calore eccessivo per evitare ulteriore indebolimento e appiattimento e ti consigliamo di dare una piega mossa o di lasciarli al naturale. Se hai un capello riccio, non stirarlo! I capelli lisci, faranno sembrar i tuoi capelli fini e sottili ancora più fragili e delicati appiattendosi ulteriormente nella parte centrale della testa e sui lati del volto.

I 2 tagli che sono un disastro per i capelli fini

Un buon taglio, come abbiamo detto, può dare ai tuoi capelli fini quel volume che manca, ma bisogna stare attente a non sbagliare, altrimenti il rischio è di avere l’effetto opposto. Sicuramente se hai capelli molto fini e sottili, dovresti cercare di evitare tagli di capelli netti. Il classico bob non è molto consigliato visto che è un taglio abbastanza piatto e che potrebbe far sembrare la vostra chioma ancora meno piena e folta di come è.

Lo stesso discorso vale anche per i tagli lunghi, pari e con riga al centro che possono appesantire il tuo volto e rendere i tratti le viso più lunghi e spigolosi, ma se proprio non riesci a rinunciare alla tua chioma extra lunga e non ti piacciono le scalature, cerca di dare del movimento spostando la riga lateralmente. In questo modo i capelli saranno più sollevati dalla radice e potresti raggiungere un buon compromesso tra taglio dei sogni e volume.

tagli capelli fini
No al bob cut e ai tagli lunghi, sì al wolf cut e al pixie cut – Modaeimmagine.it

I 2 tagli che devi assolutamente provare

Ma quali sono i tagli per capelli fini che ti consigliamo in linea con le mode primavera estate 2023? Sicuramente se hai questa tipologia di capello e vuoi dare estremo volume alla tua chioma, non puoi non provare il wolf cut: un taglio per capelli fini iper scalato capace di dare molto movimento alla chioma. Puoi optare anche per la versione con frangia a tendina sfilata ancora più glamour e capace di dare al tuo look un’allure anni ’70 – ’80 super trendy e classy.

Se ami i tagli corti, non possiamo non consigliarti un pixie cut super corto, scalato e con frangia wispy, un taglio per capelli fini perfetto per dare molto volume e far sembrare la chioma più piena e sana senza alcun rischio di appesantirla, perfetto per andare a sfinare ed ammorbidire i lineamenti del viso e dare al tuo look un’aria moderna e audace.