Home » Di che colore vuoi i capelli? Le tinte di tendenza in primavera

Di che colore vuoi i capelli? Le tinte di tendenza in primavera

colori capelli 2023
Trend 2023 colore capelli Fonte @pinterest – Modaeimmagine.it

Quali sono le nuove tendenze colore capelli per la primavera estate 2023? Scopriamo le nuances più belle.

Cambia la stagione, le temperature aumentano e ritorna la voglia di fare un restyling al nostro look con colori capelli dalle nuances vibranti spaziando dalle tonalità più calde alle più fredde.

Neri, biondi o rossi? Scopriamo quali sono i colori capelli più di tendenza per questa primavera estate 2023 per valorizzare al meglio qualsiasi chioma ed incarnato. Il segreto per un hair look perfetto è di prendere ispirazione dalla natura con colori capelli che richiamano alla mente elementi naturali (come l’argilla, l’albicocca, il deserto, etc…).

Il trucco, quindi, per scegliere il colore capelli ideale per il nostro incarnato è di valorizzare la nostra chioma scegliendo nuances che possano riprendere il pigmento naturale dei capelli accentuandolo e valorizzandolo al meglio.

Per le amanti dei capelli scuri il raven black è il colore che fa per voi: un nero corvino estremamente intenso che non lascia spazio a sfumature. Estremamente glossy e luminoso sta bene particolarmente alle carnagioni più scure e olivastre, ma si adatta perfettamente anche a chi ha una carnagione chiara dal sottotono rosato. L’ideale per tutte le donne che vogliono avere un look dark, audace e deciso allo stesso tempo.

Apricot blonde per i capelli chiari

Per tutte le bionde spopola l’apricot blonde, una nuaces di colore capelli a metà strada tra il biondo e il rosso che ricorda il colore delle dolci albicocche mature ed arancioni. Una tonalità pastello che può stare bene davvero a tutte, basta dosare con cura la miscela dei colori.

L’apricot blonde, infatti, è un colore di capelli che si può ottenere mescolando arancione pastello e rosa, in questo modo otterrete un bellissimo colore biondo ramato che al sole vi sembrerà un rosa pastello, adatto a tutte le donne che vogliono esprimere attraverso l’hairstyle la parte più romantica del proprio carattere.

colori capelli 2023
Modeimmagine.it

Colore capelli rossi? Ecco il red clay

Ultimo ma non per importanza, il red clay perfetto per chi vuole dare maggiore lucentezza alla propria chioma rossa naturale. Questa nuova tendenza colore capelli che richiama i colori della terra e l’argilla è perfetta per scaldare il viso e darci un’aria estremamente sensuale.

La particolarità di questo colore capelli consiste nel sapersi adattare alle sfumature di qualsiasi colore di base che siate bionde, rosse o castane. Dovrete avere solo l’accortezza di aggiungere quelle sfumature di rosso argilla per andare a scaldare lievemente il vostro colore di base.