Home » Perché adorerai il carré Francese nella spettacolare interpretazione di Federico Fashion Style

Perché adorerai il carré Francese nella spettacolare interpretazione di Federico Fashion Style

carré alla francese federico fashion style
Credits @Modaeimmagine.it

Il carré alla francese è un taglio medio versatile e molto classico: Federico Fashion Style lo ha reinterpretato in chiave super moderna!

Questo taglio è caratterizzato da una lunghezza pari e la totale assenza di layer. I capelli mantengono un volume uniforme intorno a tutta la testa.

La particolarità consiste nella lunghezza dei capelli, che seguono la linea della mandibola o, al limite, arrivano al mento. Se nel primo caso il taglio risulta piuttosto obliquo, quindi leggermente più corto avanti e un po’ più lungo in prossimità del mento, nel secondo caso i capelli hanno tutti la stessa lunghezza, e cioè quella dei ciuffi anteriori che arrivano a toccare appunto l’estremità del mento.

Nella sua versione più classica questo taglio si porta con la riga centrale, ed è perfetto per incorniciare un volto regolare e sottolinearne la perfetta simmetricità. Può anche essere portato, però, con una riga laterale che donerà all’insieme più movimento e una certa differenza di volume da una parte e dall’altra della testa.

Per quanto riguarda la piega, il carré alla francese si adegua perfettamente a un’asciugatura liscia, che riduce al minimo il volume dell’acconciatura, ma diventa immediatamente più morbido e romantico con un’asciugatura mossa, perfetta soprattutto per ammorbidire l’ovale di chi ha il viso quadrato e un po’ spigoloso

La versione moderna di Federico Fashion Style

Famoso per la sua capacità di giocare con il colore e di essere sempre in grado di dare un tocco innovativo a qualsiasi taglio, Federico Fashion Style ha recentemente realizzato un carré francese come non si era mai visto.

La particolarità assoluta risiede nella scelta del colore: uno stupendo rosa fragola realizzato molto probabilmente con la tecnica del balayage. In questo caso infatti le radici sono tenute del colore naturale della cliente e i capelli sono stati schiariti progressivamente verso le punte, poi tinti di un rosa molto freddo.

carré francese federico fashion style
Il carré alla francese secondo Federico Fashion Style – Fonte: Instagram @federicofashionstyle – Modaeimmagine.it

Una piega impertinente

Per accompagnare un’interpretazione del carré francese così giovane e al passo con i tempi, Federico Fashion Style ha optato per una piega mossa e sapientemente spettinata. La riga è stata tracciata sul  lato in maniera da dare al taglio ancora più volume e tridimensionalità.

Con ogni probabilità le onde sono state create con il ferro o con una piastra sottile e successivamente sono state aperte e leggermente spettinate, quindi fissate con una leggerissima spruzzata di lacca.