Home » Damiano David ci ha fatto prendere uno spavento (e a salvarci sono state le foto!)

Damiano David ci ha fatto prendere uno spavento (e a salvarci sono state le foto!)

damiano david look
Fonte Instagram @ykaar – Modaeimmagine.it

Nel corso degli ultimi giorni Damiano David si è divertito a prendere in giro i suoi fan, e ci è riuscito in pieno.

Negli ultimi tempi in realtà Damiano non è l’unico dei Maneskin a far venire un coccolone ai follower. Il primo ad averlo fatto è stato Ethan, che qualche settimana fa aveva postato fotografie con i capelli completamente rasati. Considerando quanto siano lunghi i capelli del batterista, ma soprattutto quanto siano importanti per lui, per i veri fan del gruppo è stato un vero trauma.

Fortunatamente si trattava soltanto di una calotta per effetti speciali ben piazzata, quindi dopo aver ammesso che si trattava soltanto di un pesce d’Aprile, Ethan ha permesso ai fan di tirare un sospiro di sollievo.

Le cose non sono andate bene alla stessa maniera nel momento in cui Damiano ha deciso di tagliare i capelli quasi a zero. In quel caso non si è trattato affatto di uno scherzo, ma di un colpo di testa (è proprio il caso di dirlo) con il quale Damiano si è voluto portare più vicino all’estetica Punk Rock.

Proprio nel momento in cui ai fan sembrava di aver visto tutto, le cose però hanno continuato a cambiare.

I nuovi colpi di testa di Damiano

Dopo aver tagliato i capelli a zero, Damiano ha ben deciso di virare verso un look alla Eminem dei primi anni. I capelli, già cortissimi, sono diventati di un bel biondo platino, stravolgendo completamente l’immagine del rocker.

Inutile dire che sui social molte persone (soprattutto giovani donne) si sono stracciate le vesti rimpiangendo la chioma più o meno fluente del Damiano di un tempo. Nel frattempo, Damiano continuava a portare avanti un’evoluzione che sembrava andare in una direzione ben precisa. Dopo il trionfale primo tour in Giappone, il cantante ha deciso di farsi tatuare un grande drago orientale sul torace. Successivamente sul braccio sinistro sono comparse le due versioni di un personaggi del manga Attack on Titan. E proprio questo dettaglio avrebbe reso più credibile quello che stava per succedere.

damiano david colore capelli
Fonte Instagram @ykaar – Modaeimmagine.it

I capelli viola, oppure no!

In una delle molte storie di Instagram che Damiano ha pubblicato negli scorsi giorni è comparso con i capelli ancora della stessa lunghezza ma di un bel viola intenso. La didascalia della foto recitava “Facciamo qualcosa di stupido” ed era ovviamente in riferimento alla follia di aver tinto i capelli.

Inutile dire che le fan ci sono cascate tutte e hanno gridato immediatamente alla progressiva trasformazione di Damiano in un personaggio dei fumetti giapponesi. Fortunatamente – almeno per chi non ama i manga – pare che si trattasse soltanto di un filtro particolarmente credibile. Nelle storie successive, registrare durante una sessione in studio, Damiano appariva di nuovo con i capelli biondi che, evidentemente, non hanno mai cambiato colore davvero!