Home » Metti il blush così e sembrerai più giovane, bella e radiosa in uno schiocco di dita

Metti il blush così e sembrerai più giovane, bella e radiosa in uno schiocco di dita

mettere il blush
Come si mette il blush? – Modaeimmagine.it

Mettere il blush nei punti giusti vi farà apparire più fresche e riposate, ma sapete metterlo nel modo corretto?

In molte lo sottovalutano, ma il blush è un ottimo alleato nel make up per far sembrare la tua pelle più radiosa e dare quel tocco di colore in più al tuo incarnato.

Esistono moltissime tecniche per mettere il blush, adatte ad ogni tipologia di viso, ma oggi vi parleremo della tecnica a pommettes, per tutte le donne che vogliono mettere in risalto gli zigomi e sembrare più giovani.

Se volete un make up dall’effetto bonne minne, molto di tendenza per questa primavera estate 2023, mettere il blush a pommettes potrà aiutarvi a darvi un immediato effetto salute al viso, ma da effetto pelle arrossata naturalmente a effetto pagliaccio, il passo è davvero breve.

Per questo motivo vi spieghiamo noi come mettere il blush per un’applicazione ottimale e vi sveliamo anche qualche consiglio per farlo durare tutta la giornata.

Effetto a pommettes, mai più Heidi

Prima di parlavi dell’applicazione, vogliamo ricordavi di fare un po’ di skincare almeno una decina di minuti prima di iniziare a truccarvi. Successivamente ricordatevi di mettere un primer, soprattutto se la vostra pelle presenta delle piccole imperfezioni, come vecchie cicatrici o brufoletti, in modo tale da rendere più omogenea la grana della pelle e non fare macchia con gli altri prodotti.

Per quanto riguarda l’effetto a pommettes, questo sta bene su qualsiasi tipologia di viso, basta solo ricordarsi di non esagerare con il prodotto e di scaricare bene il pennello, o la spugnetta, prima di poggiarlo sulle gote, in modo tale da scongiurare il look alla Heidi. Ovviamente anche la scelta della tipologia di blush è fondamentale. Ecco qualche consiglio su come applicarlo.

blush a pommettes
Sorridi e applica il blush con movimenti circolari – Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Come mettere il blush a pommettes? Tutti i consigli

Per mettere il blush a effetto pommettes, prima di tutto dovete procurarvi un blush che possa far risaltare il vostro incarnato. Come fare per sceglierlo? Prendete una foto del mare e vedete nella zona delle gote e sulla del naso a quale tonalità di blush si può avvicinare al colore del rossore naturale che vi viene dopo l’esposizione al sole.

Vi consigliamo poi di mettervi davanti allo specchio e fare un bel sorriso, in modo sarà più semplice mettere il blush solo ed esclusivamente nella zona degli zigomi in modo più concentrato e senza stendere troppo il prodotto verso le tempie. Per completare il look effetto bonne minne potrete mettere un po’ di illuminante giusto nella parte superiore dello zigomo e, infine, se vi piace l’effetto arrossamento, potrete mettere un po’ di blush anche sulla punta del naso rendendo il make up più omogeneo. Vedrete che la vostra pelle sembrerà subito più vitale, il vostro incarnato più luminoso e voi molto più giovani della vostra età.