Home » Se le tue unghie si spezzano in continuazione, questi sono i rimedi naturali più efficaci

Se le tue unghie si spezzano in continuazione, questi sono i rimedi naturali più efficaci

unghie che si spezzano
Come prevenire lo spezzarsi delle unghie? – Modaeimmagine.it

Le tue unghie sono fragili e si sfaldano? Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci se vuoi unghie più forti.

Avere una perfetta manicure con unghie che sembrano appena uscite dall’estetista, è il sogno di tutte noi, ma avere delle unghie belle e sane, non è soltanto una questione di estetica.

Se hai delle unghie che si spezzano troppo facilmente, allora potrebbe essere una prima avvisaglia di qualcosa che non va. Per questo motivo devi imparare a capire qual è la causa di questa fragilità.

Prima di tutto, guarda osserva bene la tua unghia: se il letto ungueale non è roseo, la superficie dell’unghia è irregolare, ci sono macchioline e non è trasparente, vuol dire che hai bisogno di alcuni trattamenti specifici per unghie.

Spesso, la debolezza, è dovuta alla carenza di vitamine, quindi ti suggeriamo di fare qualche controllo, di seguire una dieta corretta ed equilibrata e, se dovesse essercene bisogno, potresti assumere degli integratori.

Unghie che si spezzano? Ecco come prendersene cura

Come abbiamo detto, se hai delle unghie che si spezzano troppo facilmente, allora dovrai prenderti cura di loro per farle stare bene ed averle sane. Scongiurando problemi che possono venire a seguito di menopausa, malattie ereditarie e carenza di vitamine, magari correggendo alcune cattive abitudini, potresti già vederle migliorare nel giro di poco tempo.

Prima di tutto, devi sapere che cattive abitudini come un’alimentazione scorretta, abuso di alcolici e fumo, posso indebolire molto le tue unghie, facendo sì che si spezzino molto più facilmente e che si ingialliscano quasi irrimediabilmente. Inoltre, ti consigliamo di stare attenta a quando utilizzi detersivi, magari meglio mettere dei guanti prima. Infine, se fai il semipermanente per troppo questo e/o per toglierlo usi solventi e lime aggressive, allora dovresti prendere l’abitudine di far respirare un po’ l’unghia e prenderti cura delle tue mani con trattamenti contro la disidratazione del letto ungueale.

unghie che si spezzano
Modaeimmagine.it

Tutti i migliori rimedi naturali

Se hai unghie che si spezzano torna molto utile in questi casi l’olio di oliva. Ne bastano pochissime gocce e potrai fare un massaggio rinvigorente alle tue mani, massaggiandolo per bene sulla zona delle cuticole. Puoi anche preparare una buona maschera per unghie che si spezzano orizzontalmente miscelando miele e uova e lasciando in posa per qualche minuto. Se lo farai con costanza, potrai vedere subito i benefici. 

Un altro impacco utile che puoi provare per rendere le tue unghie che si spezzano meno fragili, è facendo un mix con acqua e bicarbonato. La cremina ottenuta, inoltre, arricchita con qualche goccina di limone, sarà utilissima anche per rendere le tue unghie più splendenti e lucenti grazie alla sua azione anti-giallo.