Home » Unghie cat eye, glitter o metallizzate? Le inspo per la tua prossima manicure

Unghie cat eye, glitter o metallizzate? Le inspo per la tua prossima manicure

unghie tendenza primavera 2023
Credits @Modaeimmagine.it

Le tendenze unghie della Primavera 2023 tornano a far brillare le nostre mani: ecco tutte le possibili variazioni per ogni look.

La manicure non è soltanto un vezzo: per moltissime donne è un vero e proprio biglietto da visita che fa conoscere la nostra personalità, ci permette di esprimere l’umore del momento e anche di mostrare la nostra creatività.

Ovviamente ogni stagione ha le sue tendenze unghie e quelle della Primavera 2023 si rivelano piuttosto atipiche rispetto ai trend più comuni per questa stagione.

Quest’anno, infatti, le unghie tornano a brillare con effetti glitter e metallizzati, un tipo di colorazione che in genere tendiamo a indossare nei mesi invernali, soprattutto nel periodo delle feste.

Soprattutto nel make up, però, vale la pena rimanere aperte a qualsiasi possibilità: esploriamo tutte le tendenze di quest’anno (potrebbe venirci voglia di fare una follia!).

Unghie glitter o metallizzate? Tutte le differenze

Le unghie glitter possono essere realizzate in due modi differenti, ma in ogni caso vengono incorporate nello smalto delle pagliuzze metalliche che riflettono la luce in ogni direzione. Se si utilizzano glitter liberi, quindi in polvere, le pagliuzze vengono applicate sullo smalto del colore desiderato e poi sigillate con una passata di top coat trasparente. In alternativa si utilizzano smalti con pagliuzze già incorporate nella formulazione. Si tratta sicuramente di unghie appariscenti, adatte per lo più a ragazze giovani o a occasioni speciali!

Le unghie metallizzate si realizzano invece solo con smalti appositi che contengono microscopiche particelle metalliche. Le unghie metallizzate risultano estremamente luminose molto più raffinate delle unghie glitter. Sono anche più versatili e discrete, si abbinano a ogni look ma soprattutto sono adatte anche alle donne più mature.

unghie glitter metallizzate cat eyes
Unghie glitter, metallizzate, cat eyes scuro e chiaro – Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Le più particolari: unghie cat eyes

Le unghie cat eyes sono in grado di riprodurre i riflessi cangianti tipici degli occhi dei felini e questo ha fatto guadagnare a questa manicure il nome con cui è conosciuta. Si realizza anche in questo caso con smalti appositi che contengono particelle di metallo. Si tratta di vere particelle metalliche, non che ne imitano le caratteristiche come fa il glitter.

Dopo aver steso uno strato di smalto l’estetista avvicina un magnete alle unghie allo scopo di orientare le particelle di metallo e produrre riflessi particolari e sempre diversi, che faranno apparire il colore dell’unghia differente a seconda del lato da cui lo si guarderà.

Questa manicure assicura un effetto molto differente a seconda del colore che viene utilizzato per la realizzazione del cat eye. Utilizzando colori scuri e saturi si otterrà un effetto elegante ma molto drammatico, addirittura impegnativo. Al contrario, utilizzando colori chiari e tenui si otterranno manicure raffinate, femminili e molto portabili, perfette per la primavera.