Home » Cosa sono le unghie a mandorla russa e perché fanno un po’ paura

Cosa sono le unghie a mandorla russa e perché fanno un po’ paura

unghie mandorla russa
Cosa sono le unghie a mandorla russa? Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Le unghie a mandorla russa fanno paura? Ecco cosa sono e come si possono riprodurre.

Tutte sappiamo cosa sono le unghie a mandorla, ma quale differenza c’è con quelle a mandorla russa? La prima tipologia ha la forma leggermente allungata con la punta arrotondata più sottile, ed è una forma che in realtà vediamo molto spesso perché può star bene davvero a tutte.

Le unghie a mandorla, infatti, sono la scelta perfetta per chi vuole manicure estremamente eleganti e raffinate. Spesso è la manicure preferita dalle donne che devono sposarsi o che semplicemente sono state invitate ad un matrimonio.

Ultimamente, però, il web è impazzito per la seconda forma, ovvero per l’unghia a mandorla russa: c’è chi le ama e chi le odia, a moltissime fanno addirittura paura, ma forse fanno bene a spaventarsi?

Noi vi spiegheremo per quale motivo fanno paura, come ricrearle e soprattutto a chi stanno bene, per non commettere errori e rendere le vostre mani “tozze”.

Cosa sono le unghie a mandorla russa?

Le unghie a mandorla russa si differenziano per la loro forma extreme: hanno, infatti, una forma estremamente allungata che termina con una punta a forma triangolare molto spigolosa ed accentuata. Forse spaventeranno perché ricordano le unghie della strega di Biancaneve?

Sicuramente non sono le unghie più comode del mondo, e rischiano di impigliarsi praticamente ovunque. Un plus? Beh… le unghie a mandorla russa sono molto resistenti (visto che per farle è necessario ricorrere alla ricostruzione) e in più, data la loro forma, è possibile sbizzarrirsi con tantissime nail art.

unghie a mandorla russa
Fonte @pinterest

Ma a chi stanno bene?

Le unghie a mandorla russa stanno particolarmente bene a chi ha mani di partenza più affusolate e sottili, ma anche a chi ha un letto ungueale più ampio per poter giocare con decorazioni e nail art. Dal classico french manicure, al double french, noi vi consigliamo di sbizzarrirvi con colori e texture: smalti opachi, estremamente glitterati e dai colori vibranti, decorazioni di ogni tipo da motivi floreali o geometrici, questa forma vi può permettere di osare quanto volete, quindi evitate la tecnica in color block.

Ovviamente per poterle realizzare, vi suggeriamo di rivolgervi a delle specialiste del settore. Per poterle ricreare, va molto in voga la tecnica di ricostruzione con gel e cartine, in grado di poter allungare l’unghia in modo estremo e di dare anche struttura e robustezza alla base, per evitare che subito si rovinino.