Home » Vuoi occhi più grandi e magnetici senza eyeliner? Prova il tightlining: si impara subito ed è super!

Vuoi occhi più grandi e magnetici senza eyeliner? Prova il tightlining: si impara subito ed è super!

thightlining tecnica trucco occhi
Il thightlining amplifica la grandezza degli occhi – modaeimmagine.it

Scopriamo insieme il tightlining, ovvero la rivoluzionaria tecnica che ingrandirà all’istante i tuoi occhi. 

In questi anni avrete sentito parlare di numerosissime tecniche di bellezza, ma molti di voi sicuramente non hanno la minima idea di cosa sia il tightlining. Ebbene, oggi siamo qui proprio per raccontarvelo.

Questa parola fa riferimento ad una nuova tecnica di beauty che riguarda gli occhi. Basta posizionare strategicamente un po’ di eyeliner nel posto giusto e per migliorare a vista d’occhio il vostro sguardo. È in grado di offrire definizione e inoltre aggiunge volume alle vostre ciglia.

Ma non preoccupatevi, il tightlining è una tecnica molto semplice da realizzare. Tutto ciò che dovete fare è seguite attentamente tutti i passaggi per ottenere il risultato desiderato.

Non vi resta quindi che continuare a leggere per scoprire come realizzare il tightlining. Qui di seguito troverete passo dopo passo tutto ciò che dovrete fare per realizzare al meglio questa tecnica.

Come realizzare il tightlining

Quando si parla di tightlining si fa riferimento ad una tecnica di eyeliner che consiste nel rivestire l’arcata superiore per creare l’aspetto di ciglia più folte e definite. Questo particolare effetto viene chiamato anche eyeliner invisibile perché sembra che non si indossa affatto l’eyeliner. I vostri occhi per appariranno grandi e magnetici, anche se nessuno saprà esattamente il motivo.

Per realizzare il tightlining è importante innanzitutto stringere gli occhi. Ma cominciamo dal primo step, ovvero lavarsi le mani, un passaggio estremamente importante ogni qualvolta si decida di applicare il trucco, visto che si lavora sul viso e questo caso in prossimità degli occhi.

tightlining come si fa
Applicazione e risultato del tightlining – Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Risultato finale

A questo punto possiamo procedere tenendo delicatamente in posizione la palpebra superiore. Per applicare l’eyeliner nell’arcata superiore, dovrete sollevare delicatamente la palpebra superiore in modo da poterla delineare correttamente senza colpire l’occhio. Fate attenzione a questo passaggio perché la pelle intorno agli occhi è molto delicata. Ora è giunto il momento di passare al tightlining. Prima di tutto procuratevi una matita nera che sicuramente avrete nella vostra trousse. L’ideale è una matita non troppo morbida o almeno waterproof, che durerà più a lungo a contatto con le lacrime che lubrificano l’occhio.

Per facilitare l’applicazione della matita guardate in alto, in questo modo si evidenzierà ancora meglio la linea dove dovrete applicare il prodotto. Mentre tracciate la linea, assicuratevi di premere la matita contro le ciglia per riempire completamente gli spazi tra una ciglia e l’altra. Se siete in vena, utilizzate un’eyeliner per tracciare una riga lungo la palpebra superiore et voilà, il vostro tightlining è pronto per essere sfoggiato!