Home » Se pensi di cambiare acconciatura tieni bene a mente cos’è successo a Meghan Markle

Se pensi di cambiare acconciatura tieni bene a mente cos’è successo a Meghan Markle

meghan markle capelli lisci
Credits @Modaeimmagine.it

Meghan Markle ha cambiato (leggermente) acconciatura ma tanto è bastato a sollevare un polverone. Che è successo? 

Da quando è entrata nella famiglia reale inglese (per rimanerci solo una manciata di mesi), tutte le azioni della Markle, e soprattutto le sue scelte di stile, sono sempre state sotto una gigantesca lente di ingrandimento.

Lo chignon spettinato, che ha sfoggiato durante i suoi primi impegni pubblici, è diventato in brevissimo tempo il segno distintivo con cui l’attrice è riuscita a portare un po’ di morbidezza e di spontaneità nella rigidissima etichetta reale.

Una volta uscita dalla famiglia reale Meghan ha potuto gestire la sua immagine molto più liberamente e si è anche concessa un periodo “natural” in cui ha smesso di stirare selvaggiamente i capelli e li ha portati con il tipico riccio afro che da piccola ha sempre odiato. Come lo sappiamo? Non che siano circolate molte foto ma in una delle puntate del Podcast di Meghan Harry è stato “scritturato” per fare un complimento (assolutamente inutile) sui capelli della moglie. Abbiamo scoperto così che in quel periodo Meg aveva optato per un look più nature.

Quel periodo è durato assai poco, dato che nella stessa pubblicità del podcast la Duchessa compariva con i capelli lisci, anche se leggermente gonfi, e nessuno ha aperto bocca per commentare. Il problema dei capelli di Meghan però si è presentato in pompa magna molto di recente.

Il liscio assoluto di Meghan? Un grosso problema

L’ultima apparizione “ufficiale” della Duchessa di Sussex è stata in occasione della presentazione di Misan Harriman ai TED Talk, un famoso format di discorsi motivazionali. Harriman è il fotografo che ha spesso immortalato i Sussex nella loro vita privata da quando sono fuori dalla famiglia reale, quindi è un amico di famiglia.

Per l’occasione Meghan Markle si è presentata con un nuovo colore di capelli molto caldo, un taglio scalato che le incornicia il viso e un liscio assolutamente perfetto: apriti cielo! Sul Daily Mail è uscito un articolo intitolato “Il nuovo sorprendente look di Meghan rivela chi è sempre stata davvero: una donna molto ambiziosa che sa cosa vuole ed è determinata a ottenerlo”.
Per i (molti) fan della Duchessa si è trattato di un ennesimo attacco personale contro Meghan, ancora una volta basato sul suo aspetto.

maghah e kate capelli lisci
Meghan Markle nella presentazione dei TED Talk e Kate Middleton in Belize nel 2022 – Fonte: Instagram – Modaeimmagine.it

Meghan e Kate a confronto

Quando Kate Middleton era andata in tour nei caraibi assieme a William aveva sfoggiato un look super liscio piuttosto insolito per lei, con i capelli fissati dietro le orecchie. All’epoca i giornali usarono toni entusiasti per il nuovo look della Principessa. Perchè questa differenza di trattamento da parte della stampa?

La differenza sostanziale stava nel fatto che il look liscio di Kate era una necessità dettata dal clima. L’umidità terribile dei Caraibi infatti le aveva causato un bruttissimo effetto crespo in altre occasioni, quindi i suoi stylist avevano deciso di tenere le ciocche il più lontano possibile dal viso e di stirarle moltissimo i capelli perché rimanessero ordinati.

Se la scelta di Kate era stata dettata solo dalla necessità, la scelta di Meghan è stata libera e autonoma. Abbandonando i capelli un po’ gonfi e mossi a favore di un look piatto e super straight, Meghan ha voluto lanciare un messaggio attraverso la sua immagine. I capelli lisci, come tutte le linee dritte che incorporiamo nel nostro look, comunicano decisione, determinazione, forza, lucidità e potere. Se scegliamo un look come quello di Meghan, quindi, dobbiamo essere pronte a sentirci chiamare “bossy”. E va bene così.