Home » Mangiare pasta senza ingrassare è il tuo sogno proibito? Ti sveliamo come trasformarlo in realtà!

Mangiare pasta senza ingrassare è il tuo sogno proibito? Ti sveliamo come trasformarlo in realtà!

mangiare pasta
Mangiare pasta – Modaeimmagine.it

Mangiare pasta senza ingrassare si può! Noi ti spieghiamo quali sono i trucchi per poterlo fare.

Molto spesso tendiamo a pensare che mangiare pasta faccia ingrassare e, per perdere un po’ di peso, subito la eliminiamo dalla nostra dieta, ma facciamo un grave errore.

A far ingrassare, infatti, non è la pasta in sé per sé, ma molto dipende dalle quantità e dagli altri alimenti che abbiniamo per completare il pasto.

È normale, ad esempio, mettere qualche chilo in più se si mangia pasta sia a pranzo sia a cena e non ci limitiamo nemmeno con condimenti, dolci e bibite varie.

Il primo trucco che ti sveliamo, infatti, consiste nel fare una dieta sana ed equilibrata, senza privarsi di nessun alimento e senza esagerare nelle quantità e dosi. Vedrai che potrai mangiare anche tutti i giorni la pasta e non ingrassare mai.

Mangiare pasta: i trucchi per non ingrassare

Come abbiamo detto, un condimento troppo sapido o troppo grasso, come un sugo pronto, ricco di sali e zuccheri aggiunti e di “non si sa che olio“, se mangiamo pasta tutti i giorni, di certo non sarà la scelta più salutare e a lungo andare vedremo i numerini della bilancia aumentare, oltre ad iniziare a sentirci spossati e con l’addome sempre gonfio e in tensione.

Il primo consiglio che possiamo darti consiste nel non condire troppo la pasta, evitare di acquistare sughi pronti e condire la pasta con delle belle verdure di stagione. Le verdure infatti, aiuteranno il tuo corpo anche ad assorbire bene i carboidrati, oltre che a darti nutritivi e vitamine preziose. Ovviamente ti sconsigliamo di soffriggere tutti i giorni, ma cerca di bollire le verdure da mettere poi sulla pasta. Vedrai che mangerai pasta e inizierai anche a dimagrire!

mangiare pasta
Modaeimmagine.it

Poco olio e legumi sono la scelta giusta

Per variare, puoi mangiare la pasta anche in abbinamento ai legumi: ceci, lenticchie, fagioli… quante volte in inverno, a lavoro, abbiamo desiderato di mangiare un bel piatto di pasta e piselli caldo invece dell’insalatina scondita? Beh, devi sapere che i legumi sono ricchi di proteine e di amminoacidi essenziali indispensabili per il nostro organismo. Inoltre, insieme ai carboidrati della pasta costituisce anche un piatto completo e, infine, i legumi sono perfetti anche da fare all’insalata, provali!

Ovviamente stai attenta all’olio! Usate solo olio extra vergine di oliva e, soprattutto, mettine giusto un filo. Puoi prendere come misura un cucchiaio e condire così la tua pasta per non sbagliare. Seguendo questi consigli, vedrai che potrai mangiare pasta tutti i giorni senza ingrassare mai!