Home » Michela Murgia choc: lo fa in diretta (e non ha paura)

Michela Murgia choc: lo fa in diretta (e non ha paura)

La scelta di Michela Murgia
La scelta di Michela Murgia – modeimmagne.it – foto Instagram

La nota conduttrice ha deciso di darci un taglio: ecco il video che ha lasciato i fan a bocca aperta.

Michela Murgia ha sorpreso ancora una volta i suoi followers postando sul suo profilo un video che in poco tempo ha fatto il giro del web. Un momento davvero toccante che ha deciso di vivere con la sua famiglia.

Qualche giorno ha la scrittrice ha rivelato la triste notizia, ovvero di essere malata di cancro ai reni al quarto stadio e che le rimangono solo alcuni mesi di vita. Già nel 2014 si era sottoposta a delle cure di chemioterapia ed era riuscita a sconfiggerlo, ma stavolta la situazione è ben diversa.

Originaria di Cabras, piccolo comune in provincia di Oristano, Michela ha spiegato che mentre dieci anni fa era riuscita a sottoporsi ad un intervento chirurgico, oggi invece si sta sottoponendo ad una immunoterapia a base di biofarmaci.

Ed è anche questa la ragione per la quale ha deciso di postare questo particolare video online, per avere un momento di serenità e spensieratezza con i suoi cari.

La scelta

Della vita privata della Murgia non si sa molto, ma è stata sposata con Manuel Persico per quattro anni, l’ultimo dei quali la cinquantenne ha scoperto di essere malata. Nonostante la situazione la scrittrice cerca di prendere con filosofia la vita, cercando di godersi ogni singolo momento che passa insieme al figlio e ai suoi amici.

Un esempio di ciò è dimostrato dal suo video postato alcune ore fa sul suo profilo Instagram, dove oltre 400 mila followers. Nel video, creato per promuovere il lancio del suo ultimo libro, Tre ciotole, Michela decide finalmente di darci un taglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela Murgia (@michimurgia)

Il taglio di capelli

Nel video che ha condiviso con i suoi fan si mostra nel bel mezzo di un taglio di capelli. Infatti con le cure che sta avendo cominciano a cadere le prime ciocche e lei ha voluto commemorare il momento rasandosi.

Nel post ha incluso le seguenti parole: “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo. Con l’ultimo barlume del taglio abbiamo girato i lanci social di “Tre ciotole”. Poi abbiamo fatto questo. Sembra una festa, lo so, ma con gli amici, mio figlio e il sole di fuori, che cos’altro poteva essere?”. Insomma, anche stavolta la Murgia ha deciso di prenderla con filosofia, come del resto ha fatto durante la sua intera vita.