Home » Tutte pazze per le spazzole viso, ma servono davvero? E quali sono i rischi?

Tutte pazze per le spazzole viso, ma servono davvero? E quali sono i rischi?

benefici e svantaggi della spazzola viso
benefici e svantaggi della spazzola viso – modaeimmagine.it

Hai mai sentito parlare della spazzola per il viso? Scopriamo insieme di cosa si tratta e soprattutto dei suoi benefici.

Magari vi è già capitato di usarla o forse è la prima volta che ne sentite parlare. In poche parole la spazzola per la pulizia del viso è un dispositivo portatile a batteria con una testina di setole che si muove continuamente.

Grazie alla sua costante pressione permette un’ottima pulizia facciale, molto più efficace di altri dispositivi mobili. Se abbinato ad un detergente, le spazzole puliscono in profondità i pori. Ma a chi è rivolta in particolare questa spazzola?

Anche se tutte le donne ne possono beneficiare, è perfetta per coloro che hanno le pelle gonfia e ostruita in quanto può migliorare la circolazione del viso e il drenaggio linfatico. I pori appaiono più piccoli e le spazzole preparano la pelle ad assorbire meglio i sieri idratanti.

A questo punto la domanda sorge spontanea. Quali sono i maggiori vantaggi nel ricorrere a questo particolare dispositivo? Anche se ancora non è molto diffuso, soprattutto nel Bel Paese, la spazzola pe la pulizia del viso può nascondere molti benefici.

Alla scoperta della spazzola viso

Al contrario di ciò che molti pensano, l’utilizzo della spazzola viso non è così semplice. Infatti molti ne sbagliano l’utilizzo. Per esempio, viene scelta un’impostazione troppo stimolante oppure optano per una spazzola troppo rigida, che potrebbe creare infiammazioni.

Qualcuno tende ad usarla troppo spesso, alterando così il pH della pelle, e causando una maggiore produzione di olio. Attenzione, non usate mai la spazzola per rimuovere il trucco, perché potrebbe spingerlo più in profondità nei pori.

benefici e svantaggi della spazzola viso
benefici e svantaggi della spazzola viso – modaeimmagine.it

Benefici

Come tutti i dispositivi, ci sono alcune controindicazioni. La spazzola viso potrebbe causare secchezza o infiammazioni croniche. Non solo può stimolare l’attività della melanina portando ad un aumento della colorazione della pelle. Ma ci sono molti benefici per i quali vale la pena secondo gli esperti ricorrere a questo dispositivo. Per esempio, è in grado di rimuovere la pelle morta per migliorare il tono della pelle. Può essere usato sia sul viso che sul collo e può creare una pelle più soda e duratura. Questo fa sì che le rughe si riducano, e al tempo stesso si otterrà una pelle fresca e giovane nel modo più conveniente e naturale possibile.

Per quanto riguarda la modalità di utilizzo, si consiglia di spazzolare il viso, insieme a un detergente, due giorni alla settimana. Se la pelle si secca, riducete ulteriormente la frequenza. Insomma la chiave è ascoltare la vostra pelle. Inoltre, se utilizzate una spazzola per il viso, non usate uno scrub esfoliante. Ricordiamo che il momento migliore della giornata per ricorrere a questo dispositivo è la sera perché in questo modo sarete in grado di rimuovere lo sporco e l’inquinamento accumulato durante la giornata.