Home » Tanti prodotti ti confondono? Ecco in quale ordine devi usarli per una perfetta beauty routine viso

Tanti prodotti ti confondono? Ecco in quale ordine devi usarli per una perfetta beauty routine viso

step beauty routine
Tutti gli step per una beauty routine perfetta – Modaeimmagine.it

Gli step per una beauty routine perfetta: ti sveliamo l’ordine in cui vanno applicati i prodotti per una pelle del viso stupenda. 

Sieri, detergenti, creme… gli step della beauty routine sono tantissimi ormai ed è normale che si faccia un po’ di confusione. Di certo, fare i passaggi nel modo corretto può aiutarti a far cambiare la tua pelle.

I 3 passaggi fondamentali per la corretta skincare routine sono: detersione, idratazione e protezioni esattamente da eseguire in questo ordine a prescindere che la tua beauty routine sia più minimal o ricca di prodotti e tools per coccolarti un po’.

Il primo step per la beauty routine perfetta, quindi, è detergere. La detersione del viso va fatta sia al mattino sia alla sera, anche se non avete truccato il viso. Questo step, vi aiuterà ad eliminare tracce di impurità, smog e polvere che si depositano durante la giornata sulla pelle andando ad occludere i pori.

La scelta dei prodotti, dipende dalla tua tipologia di pelle e dalla tua preferenza sulla texture dei prodotti. Puoi anche optare per una doppia detersione, che consiste nell’utilizzo prima di un detergente a base oleosa e successivamente di un detergente a base schiumogena per essere sicura di aver eliminato ogni impurità. Una volta a settimana, ricorda di integrare la beauty routine con uno scrub viso per eliminare le cellule morte.

Step beauty routine: idratare

Lo step dell’idratazione è composto da tante fasi. Prima di tutto, dopo la detersione, inizia ad idratare il tuo viso con un tonico per ristabilire il ph naturale della pelle dopo la detersione. Per dare un boost di idratazione ulteriore, applica una essence, una sorta di mix tra tonico e siero. Ricorda anche di prenderti cura della tua pelle con maschere viso in crema o in tessuto da fare almeno 2 volte a settimana in base alle esigenze della tua pelle.

Adesso arriva il momento dei sieri viso, questi vanno applicati a pelle umida, quindi, vaporizza un altro po’ di tonico e poi applica il siero viso picchiettando. Successivamente applica la crema contorno occhi e la crema idratante. Puoi completare lo step dell’idratazione con un olio viso che farà da barriera e aiuterà i prodotti applicati in precedenza.

step beauty routine
Modaeimmagine.it

Non sottovalutare la protezione

L’ultimo step per la perfetta beauty routine consiste nel proteggere la pelle. Non mettere la protezione solo quando vai al mare. Proteggere la pelle dai raggi uv è importantissimo durante tutto l’anno e aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento e macchie cutanee. 

Ricorda di mettere la protezione come ultimo step della beauty routine e applica una crema che abbia un fattore protettivo di almeno 30+. Se devi truccarti, cerca una crema viso protettiva dalla texture leggera in acqua, in modo tale che non ti dia problemi durante la giornata. Esistono anche tantissime protezioni viso formulate appositamente per l’utilizzo cittadino, ma la cosa più importante è di metterla sempre, anche se non devi uscire di casa.