Home » C’è un grosso falso mito sull’allenamento anticellulite: è il momento di sfatarlo!

C’è un grosso falso mito sull’allenamento anticellulite: è il momento di sfatarlo!

miti anticellulite
I miti da sfatare sull’anticellulite – Modaeimmagine.it

Rimedi contro la cellulite: ecco i miti da sfatare e cosa devi fare per delle gambe top in vista dell’estate.

La cellulite è tra gli inestetismi più comuni e più temuti dalle donne, infatti, cerchiamo in continuazione tutti gli ultimi rimedi e i consigli per mantenerci in forma e avere delle gambe perfette.

Purtroppo però, alcuni di questi consigli e suggerimenti anticellulite, non sono sempre validi. C’è, infatti, un mito da sfatare sull’allenamento per prevenire la cellulite e non puoi mai aspettarti di cosa si tratta.

Devi sapere, infatti, che non tutte le attività fisiche sono dei buoni rimedi anticellulite, una di queste è da sempre un grande mito anticellulite: parliamo della corsa.

Correre sembrerebbe, quindi, essere l’attività fisica meno adatta per contrastare la cellulite, vuoi sapere il perché? Te lo spieghiamo noi e ti consigliamo anche degli sport utili per contrastare la comparsa della pelle a buccia d’arancia.

Miti anticellulite: la corsa fa male

Ti hanno sempre detto che andare a correre è un ottimo rimedio per prevenire la cellulite? Se sei andata a correre tutte le mattine e dopo mesi di allenamento ti sei resa conto che la situazione non è migliorata più di tanto e la cellulite continua a stare lì, devi sapere che la corsa non è il rimedio più adatto per contrastarne la formazione.

Il continuo impatto dei piedi con il suolo, infatti, porterebbe al ristagno dei liquidi che contribuiscono alla cellulite. In pratica, il sangue messo in circolo, andrebbe di continuo a premere sulle parteti dei vasi sanguini che andrebbero a gonfiarsi. Ovviamente non tutte le attività danno questo effetto. Ricorda che fare attività fisica può davvero essere un ottimo rimedio anticellulite.

miti anticellulite
Modaeimmagine.it

Migliore allenamento contro la pelle a buccia d’arancia

Per prevenire la cellulite, il giusto allenamento può essere un grande alleato, insieme ad una corretta alimentazione ben bilanciata, ma se andare a correre non fa proprio bene alla nostra pelle, allora cosa bisogna fare per sconfiggerla? Devi sapere che tutte le tipologie di allenamento aerobico possono essere utili per prevenire la formazione di cellulite e il ristagno dei liquidi.

Tra gli sport più consigliati, adesso che si sta avvicinando l’estate e le giornate iniziando ad essere più calde, ti consigliamo di provare il nuoto, fare un po’ di vasche aiuterà a tonificare tutto il corpo, oltre a prevenire gli inestetismi. Se non preferisci gli sport acquatici, allora ti consigliamo di provare con lo yoga o il pilates, che aiutano anche a migliorare la postura e a rilassarti. Anche la bicicletta o la cyclette sono ottime attività per contrastare la cellulite, ma se proprio ami la corsa, ma vuoi rendere la grana della pelle migliore, allora prova con la camminata veloce. Un’oretta al giorno e le tue gambe saranno prontissime per l’estate.