Home » Sai cosa non devi assolutamente mangiare a cena? Riuscirai a dimagrire solo così

Sai cosa non devi assolutamente mangiare a cena? Riuscirai a dimagrire solo così

cibi da evitare per cena
cibi da evitare per cena – modaeimmagine.it

Ci sono alcuni alimenti molto popolari che dovresti evitare se non vuoi aumentare il tuo peso. Scopriamoli insieme.

Molti non prestano molto attenzione all’orario in cui consumano i pasti, ma in realtà questo fattore gioca un ruolo molto importante nel mantenimento del proprio peso. Per non parlare ovviamente dei cibi che si mangiano giornalmente. Certo, a volte ci si può concedere qualche dolcetto o un pezzo di pizza, però come potete bene immaginare, se si esagera si può incorrere in diverse problematiche, soprattutto da un puto di vista salutare.

La maggior parte delle persone però non sa bene quale sia il momento migliore per mangiare, soprattutto quando si tratta della cena. Si consiglia sempre di farlo qualche ora prima di dormire.

Infatti il sonno richiede meno energia e quindi meno calorie. Se si mangia troppo tardi si può andare incontro ad un aumento di peso, a problemi riguardanti la digestione, per non parlare di disturbi associati al sonno.

Quindi la cena dovrebbe consistere in piatti meno calorici, leggeri. In questo modo non correre il rischio di ritrovarvi con qualche chilo di troppo. Comunque ricordiamo che se volete mantenere un peso sano, dovete prestare attenzione agli orari di tutti i vostri pasti,

Consigli per evitare di ingrassare

Al contrario di ciò che molti pensano, la cena dovrebbe essere il pasto più leggero della giornata e dovrebbe essere consumata almeno tre ore prima di andare a dormire. Così facendo si avrà modo di digerire.

Cenare tardi, come accennato in precedenza, può influire negativamente sulla salute. Inoltre se si mangia alcune ore prima di coricarsi si riduce per esempio il rischio di contrarre il diabete di tipo 2. Ovviamente è importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

cibi da evitare per cena
cibi da evitare per cena – modaeimmagine.it

Cosa evitare

Sono numerose le ragioni per cui si dovrebbe cenare ogni giorno alla stessa ora, perché la cena ha un impatto sull’orario in cui si va a letto e sulle esigenze di salute. Se ogni sera ceniamo alla stessa ora, si dormirà molto meglio perché gli orari regolari creano stabilità e ordine mentale.

Quindi per rispettare queste linee guida, si consiglia di evitare i carboidrati e cibi pesanti, come fritture e cibi grassi come gli insaccati. Inoltre, se siete amanti del vino, non ne assumete  più di un bicchiere. Ricordatevi di eliminare anche i dolci a fine pasto. Vedrete che se seguirete queste semplici regole non correre il rischio di ingrassare.