Home » 3 Outfit perfetti per il corpo a pera in estate: sarai bellissima

3 Outfit perfetti per il corpo a pera in estate: sarai bellissima

outfit fisico a pera
3 outfit per fisico a pera – Modaeimmagine.it

Se hai un fisico a pera sei nel posto giusto! Ecco 3 consigli outfit per valorizzare al meglio le tue forme. 

La body shape a pera è una delle più comuni e caratterizza il fisico per avere la parte superiore del corpo più minuta rispetto a quella inferiore.

Chi ha questa tipologia di fisicità, infatti, solitamente tende a mettere in evidenze il suo punto forte: zona dei fianchi e del sedere, andando a marcare maggiormente il punto vita.

Tendenzialmente, chi ha un fisico a pera vorrebbe andare a riequilibrare i volumi tra la parte superiore e inferiore del corpo, per rendere la silhouette più longilinea e slanciata, soprattutto se si hai qualche chilo in più.

Ma come fare? Il primo consiglio che ti diamo, è di andare giocare con fantasie e contrasti di colore soprattutto per magliette, bluse e camicie e di mantenerti più neutra per la parte inferiore.

Outfit da provare se hai un fisico a pera

Come abbiamo detto, se hai un fisico a pera, l’outfit dovrebbe puntare a rendere otticamente più ampia la zona del seno, facendoti sembrare più ampia di spalle per andare a riequilibrare la parte inferiore del corpo generalmente più tonda. Per questo motivo ti consigliamo un outfit perfetto da tutti i giorni con pantalone a vita alta bianco e a gamba larga, per andare a spezzare la figura e dare risalto al punto vita, abbinato ad una maglietta a righe orizzontali blu e bianche che andranno ad allargare otticamente la figura. Sarai casual ed elegante e avrai messo in evidenza e slanciato la tua silhouette.

Se sei alla ricerca di un outfit per fisico a pera più originale, chic e classico, ti consigliamo camicia con maniche a sbuffo in organza gialla con micro fiori per andare a dare risalto alla parte superiore del copro, ma di abbinarla ad una gonna longuette a tubino in jeans acquamarina. Un look che metterà in evidenza tutte le tue curve andando a riequilibrare i volumi e donandoti una silhouette super sensuale.

outfit fisico a pera
Fonte @Pinterest

L’outfit perfetto per una cerimonia

Se devi andare ad una cerimonia e non riesci a trovare un outfit per il tuo fisico a pera, dovresti provare degli abiti midi o lunghi con gonna a campana o plissettata e prediligi tessuti che scendono morbidi sul corpo, in modo tale da non andare a marcare troppo la zona delle gambe.

Cerca un abito che abbia un ricamo, un incrocio o dei tagli cut nella parte superiore, in modo tale da dare movimento all’abito e andare a rendere otticamente più ampia e piena la zona del decolleté. Infine, scegli sempre colori accessi e vitaminici per la parte superiore, mentre punta a tonalità neutre per la parte inferiore. In caso di vestito a tinta unita, allora gioca con texture, ricami o applique.