Home » Vuoi cominciare a usare la terra abbronzante? Tutti i consigli per sceglierla e applicarla al meglio

Vuoi cominciare a usare la terra abbronzante? Tutti i consigli per sceglierla e applicarla al meglio

terra abbronzante
Come mettere la terra abbronzante – Modaeimmagine.it

Oggi ti spieghiamo come applicare la terra abbronzante per un make up sun kissed da vera pro!

Se ancora non sei riuscita ad andare al mare e abbronzarti un po’, per dare un colorito sano e vivace al tuo incarnato, la terra abbronzate può essere una tua grande alleata.

In commercio ormai ne esistono davvero tantissime con formulazioni e texture diverse anche il base alla tua tipologia di pelle e all’effetto che vuoi dare al make up, se più strutturato o più naturale.

Messa nei punti strategici, la terra abbronzate, può regalarti un risultato baciata dal sole anche se la tua carnagione è molto chiara e non riesci proprio ad abbronzarti, oppure può intensificare leggermente la tua abbronzatura naturale.

Ovviamente non devi esagerare, altrimenti make up anni 2000 è dietro l’angolo con stacco tra viso e collo. Vuoi sapere come applicare la terra abbronzate al meglio per un effetto baciata dal sole? Ecco come devi metterla.

Come applicare la terra abbronzate

Il metodo più semplice per applicare la terra abbronzante è la regola del 3. In base a questa tecnica, devi prelevare un po’ della sua terra con il pennello e formare un 3 sul tuo viso partendo dalla fronte, zigomo e mandibola. Una volta aver fatto questo, devi ricordarti di sfumare molto bene il prodotto per non ottenere delle linee nette che andrebbero a segnare e indurire i lineamenti.

L’effetto finale dovrà simulare proprio l’effetto di pelle baciata dal sole, come se fossi appena tornata dal mare. Ricorda anche di applicarne un po’ a pennello scarico sul collo per non creare stacchi con il viso e di spolverarne un po’ anche sulla punta del naso, una delle zone del viso che subito prendono quel colorito sano che vogliamo ottenere dopo una giornata di mare.

terra abbronzante
Modaeimmagine.it

Sta attenta a scegliere la texture e il colore

Come abbiamo detto, le terre abbronzati possono avere texture molto diverse da scegliere in base alla tipologia di pelle e all’effetto che si vuole ottenere. Ad esempio, se la tua pelle è secca, ti consigliamo di usare una formulazione in crema o gel, in modo tale da mantenere la tua pelle ben idratata. Le formulazioni in crema, inoltre, sono anche molto semplici da sfumare con una spugnetta, ma anche con un pennello a setole fitte dopo aver scaldato un po’ di prodotto sulla mano. Se hai una pelle da mista a grassa, ti consigliamo una terra abbronzante in polvere magari con ingredienti sebo regolatori per farla restare sul viso più a lungo.

Infine, importantissimo è anche il colore. La terra abbronzante non deve essere troppo fredda, altrimenti tenderesti ad ingrigire il viso. Solitamente le terre fredde, infatti, vengono utilizzare per andare a scolpire i lineamenti ricreando le ombre naturali. Con la terra abbronzante, invece, devi scaldare l’incarnato e l’effetto deve essere sempre molto più diffuso e naturale. Per questo motivo devi stare attenta al tuo sottotono e scegliere un colore che possa accordarsi al tuo incarnato. Inoltre, ti servirà una terra dai toni più caldi e almeno 1 o al massimo 2 toni più scura del tuo incarnato naturale, in modo da ricreare proprio l’abbronzatura.