Home » Se il mascara è il tuo incubo, ti sveliamo i trucchi per applicarlo senza macchie!

Se il mascara è il tuo incubo, ti sveliamo i trucchi per applicarlo senza macchie!

applicare mascara
Applicare il mascara come una pro – Modaeimmagine.it

Applicare il mascara senza macchiarsi è impossibile? Ti sveliamo noi tutti i segreti per non sbagliare mai più. 

Il mascara è uno dei prodotti più amati nel make up, capace di dare risalto agli occhi ed intensificare lo sguardo sia che tu abbia fatto un make up più naturale sia un trucco più strutturato e strong.

Molto spesso però capita di sporcarsi e rovinare tutto il lavoro che si è fatto sulla palpebra, pe questo motivo ti daremo alcuni consigli utili per applicare il mascara senza macchiarti e doverti struccare.

Iniziamo dalla base: per poter applicare bene il mascara, hai bisogno di uno specchio ingranditore da cui poter vedere bene da vicino, il piega ciglia e ti consigliamo di tenere a portata di mano anche uno scovolino pulito da mascara. Se non hai uno specchio ingranditore, la soluzione è usare lo specchio del bagno e mettersi vicino allo specchio.

Il primo consiglio che ti diamo, quindi, è di posizionarti il più possibile vicino allo specchio e di non guardare dritto davanti a te. Alza un po’ la testa con il mento alto e vedrai che, dovendo abbassare lo sguardo per vederti, le ciglia saranno lontane dalla palpebra e potrai applicare il mascara senza sbavature.

Applicare il mascara: tutti i consigli

Se invece sei riuscita a procurarti uno specchio ingranditore, allora dovrai solo posizionarlo in basso, in modo tale che naturalmente l’occhio dovrà guardare verso il basso e, per lo stesso principio del primo consiglio, le ciglia si allontaneranno dalla palpebra rendendo l’applicazione molto più semplice. Per evitare grumi che potrebbero sporcarti, inoltre, cerca di scaricare bene lo scovolino, in modo da poter lavorare bene il prodotto.

Per le ciglia inferiori, invece, di solito tendiamo ad alzare la testa e cercare di aprire bene gli occhi, ma in questo modo si rischia di sporcarsi. Per applicare il mascara al meglio, ti consigliamo di posizionare lo specchietto leggermente più in alto, in modo tale che la testa si abbasserà e le ciglia inferiori non vadano a toccare la pelle. Infine, ti consigliamo di posizionare lo scovolino verticalmente e lavorare il prodotto con la punta per evitare di sporcarti.

applicare mascara
Modaeimmagine.it

Mai più macchie nere sul viso

Se già fai questi passaggi, ma continui a macchiarti quando applichi il mascara, allora potrà venire in tuo aiuto il piega ciglia. Ti basterà posizionarlo come se volessi piegare le tue ciglia, ma senza stringere e poi potrai applicare il mascara.

Se questo metodo ti fa paura, puoi anche utilizzare un pezzetto di carta da mettere sulla palpebra per non sporcarti. Infine, ti consigliamo di prediligere mascara dagli scovolini stretti e non troppo grossi, in modo tale ridurrai il pericolo di macchie. Per una resa ottimale e per dare una leggerissima piega alle ciglia e farle restare su, ti consigliamo anche di passare lo scovolino pulito con movimenti a zig zag dal basso verso l’alto, per eliminare tutti gli eventuali grumi e aprire lo sguardo.