Home » Trucco occhi over 50: tutti i segreti del make up artist per risultati sempre al top

Trucco occhi over 50: tutti i segreti del make up artist per risultati sempre al top

make up occhi over 50
How to: make up occhi per over 50 Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Make up occhi per over 50: tutti i consigli utili e i segreti per avere un look sempre al top.

Con l’età non dovresti cambiare solo la skincare con prodotti anti age e riempitivi, ma anche il trucco ha bisogno di qualche accortezza in più per far sì che il tuo sguardo risulti fresco e riposato e la tua pelle radiosa e luminosa.

Il make up occhi è forse la parte più spinosa del trucco over 50: se non stai attenta, con ombretti non adeguati alla tua pelle, potresti mettere in evidenza i segni del tempo che passano, spegnendo lo sguardo e dando risalto a rughe e segni di espressione.

Prima di tutto, ti sconsigliamo di utilizzare ombretti dai colori pop o pastello e dalle formulazioni in crema che potrebbero mettere in risalto la pelle non più tiratissima infilandosi nelle pieghette.

Anche super righe di eyeliner troppo nere e intense per ricreare look grafici non sono proprio consigliatissime per un make up occhi over 50 perché potresti rischiare di indurire lo sguardo e dovresti tirare la pelle per poter fare una riga “precisa”.

Ma vediamo allora cosa bisogna fare per ricreare il perfetto make up occhi per over 50 grazie a tutti i segreti dei make up artist.

Non trascurare la skincare

Essenziale e da non dimenticare mai è la skincare. Curare la pelle del viso è importantissimo per ridare colore all’incarnato e approfittare con prodotti anti aging studiati ad hoc per dare un effetto filler alle pelli non più giovanissime.

Non trascurare il contorno occhi, metti una buona crema anti age dall’effetto riempitivo, in modo tale da idratare bene la pelle ed aiutare la resa dei prodotti make up applicati successivamente. Ricorda di mettere anche un primer occhi che possa fare da base agli ombretti e riempire le rughe e attenuare i segni di espressione.

make up occhi over 50
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Il perfetto make up occhi per over 50

Una volta aver terminato con la skincare pre trucco, è arrivato il momento di passare al make up occhi over 50. Prima di tutto, come abbiamo detto, meglio evitare ombretti glitterati o troppo colorati. Preferisci tonalità nude e neutre ed ombretti dalle formulazioni opache. Puoi dare un punto luce giocando con ombretti satinati, con particelle non molto grandi che possano comunque dare luminosità allo sguardo.

Se vuoi dare profondità allo sguardo, meglio contornare l’occhio con una matita occhi semi morbida e sfumala molto bene verso l’esterno, in modo tale da non avere linee nette che possono indurire lo sguardo. Inoltre, ti consigliamo di non trascurare le sopracciglia andando a riempire i buchetti e disciplinare i buchetti con un gel fissante e, infine, il mascara. Non applicare il mascara sulle ciglia inferiori, ma solo su quelle superiori cercando di lavorare bene il prodotto. Puoi anche optare per un mascara marrone, così potrai dare intensità allo sguardo ma con un effetto più naturale.