Home » Il trucco occhi cola? Così durerà molto di più, anche con il caldo!

Il trucco occhi cola? Così durerà molto di più, anche con il caldo!

trucco occhi anti caldo
Trucco occhi a prova di caldo – Modaeimmagine.it

Trucco occhi anticaldo: tutti i segreti per non far sciogliere il trucco anche con temperature altissime.

L’estate, come sappiamo, non è grande amica del make up. Spesso ci ritroviamo tutto il trucco occhi colato sul viso e se siamo fuori casa sappiamo quanto sia difficile poter rimediare al pastrocchio dovuto al caldo.

Matita che si stampa sulla palpebra, ombretto che va via dopo poche ore o che si fa a chiazze, magari se abbiamo usato glitter eccoli che vanno in giro per tutto il viso, prodotti in crema nelle pieghette e mascara screpolato… questi sono solo alcuni dei piccoli inconvenienti che possono capitare.

Se tuo trucco occhi cola, però, molto potrebbe dipendere dalla tua tipologia di pelle, infatti se ad esempio la tua pelle è grassa, con le temperature alte e il sudore, è normale che il trucco si sciolga e vada a finire su tutto il viso.

Vuoi sapere come truccare gli occhi per non far colare mai più i prodotti? Ti sveliamo noi tutti i segreti per ricreare il perfetto trucco occhi anti caldo.

Trucco occhi anti caldo: i consigli

Prima di tutto, una volta aver fatto la tua abituale skincare pre make up, il primo step e preparare la palpebra per gli altri prodotti che applicherai. Prima di tutto, quindi, applica un buon primer occhi e fissalo con un velo di cipria. Questo strumento renderà la stesura di ombretti e matite molto più facile e li farà durare più a lungo creando un film con la pelle.

Dato che è estate, ti consigliamo comunque di non fare un trucco occhi troppo strutturato che comunque potrebbe darti fastidio con il caldo, anche perché chi vuole perdere troppo tempo davanti allo specchio invece di uscire con gli amici e approfittare della bella stagione? Per questo motivo, ti consigliamo di fissare la palpebra con un ombretto in polvere dall’effetto mat e dai toni neutri per andare ad uniformare la palpebra e poi dare giusto un punto luce all’angolo interno dell’occhio per illuminare lo sguardo. Abbonda con il mascara rigorosamente waterproof e sei pronta per uscire di casa.

trucco occhi anti caldo
Modaeimmagine.it

Make up da sera con matita e glitter

Se hai bisogno di un trucco occhi più strong, magari con eyeliner e glitter, allora ti consigliamo di contornare prima i tuoi occhi con una matita dalla consistenza non troppo morbida e di fissarla con un ombretto in polvere nero andandolo a sfumare e cercando di non creare una linea troppo netta, in questo modo se dovesse un po’ sciogliersi, nessuno e ne accorgerà e i tuoi occhi non sembreranno quelli di un panda.

Infine, impara a stratificare i prodotti! Se vuoi aggiungere dei glitter per rendere il tuo trucco occhi perfetto per andare ad una festa in spiaggia, allora subito dopo aver applicato il primer, prima di farlo asciugare, applica un po’ di primer per glitter al di sopra, in questo modo otterrai una buona base appiccicosa e i tuoi glitter resteranno esattamente dove li hai messi per tutta la serata.