Home » Integratori per capelli: quali vitamine funzionano davvero e di quali hai bisogno?

Integratori per capelli: quali vitamine funzionano davvero e di quali hai bisogno?

integratori per capelli
Quali integratori per capelli scegliere? – Modaeimmagine.it

Integratori per capelli: quali scegliere per avere una chioma perfetta? Tutto quello che devi sapere. 

Se hai capelli fragili, che si spezzano, pieni di doppie punte e molto secchi nonostante tutte le cure che gli dai, allora vuol dire che potresti avere carenza di vitamine.

Come sappiamo, infatti, il nostro corpo non è in grado di sintetizzare le vitamine per questo motivo è necessario integrarle tramite una dieta sana ed equilibrata e se questo non dovesse bastare, possiamo ricorrere agli integratori.

In commercio ne esistono tantissimi di integratori per capelli che promettono miracoli, ma in realtà bisogna concepirli come un aiuto ulteriore utilizzanti in combinazione con altri piccolissimi accorgimenti.

Per questo motivo oggi ti spiegheremo quali sono le vitamine essenziali per integratori per capelli che devi assumere e tutto quello che devi sapere sulla cura dei capelli.

Come curare capelli secchi e spenti

Per avere dei capelli forti e sani, come abbiamo detto, bisogna partire dall’alimentazione cercando di restare idratate bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, mangiare frutta e verdura, non stressarli con fonti di calore eccessive e acquistare shampoo, balsamo e maschere adatti alla nostra tipologia di capello.

Inoltre, sconsigliamo di lavarli troppo frequentemente e con prodotti troppo aggressivi. Se tutti questi piccoli accorgimenti non dovessero bastare e se vuoi dare alla tua chioma un piccolo aiutino in più, puoi puntare su un buon integratore per capelli ricco di vitamine che posso aiutare a nutrirli e a farli crescere più rapidamente. Vediamo quali sono le vitamine essenziali che devono contenere.

integratori per capelli
Streetfoodnews.it

Integratori per capelli: ecco come si sceglie

Prima di acquistare un integratore per capelli, affinché faccia effetto assicurati che contenga vitamine del Gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6, acido folico, B12) che aiutano a prevenire la disidratazione del capello e la conseguente opacità e Vitamina C con proprietà antiossidanti che favoriscono la rigenerazione del cuoio capelluto.

Per aiutare la cheratinizzazione del cuoio capelluto, un buon integratore per capelli deve contenere anche il ferro che aiuta l’ossigenazione dei follicoli piliferi e, infine, occorrono anche Vitamine del gruppo A e Vitamine del gruppo D, Vitamina E che saranno utili anche a rinforzare unghie di mani e piedi sempre grazie alle loro proprietà antiossidanti e alla capacità di rinforzare il fusto del cuoio capelluto prevenendo perdita di capelli e formazione di doppie punte. Anche acidi grassi come gli Omega 3 dovrebbero essere sempre presenti in un buon integratore per capelli in quanto aiutano a regolare il ciclo di vita del capello e il rinnovamento cellulare.