Home » Il prodotto che ti salverà i capelli al mare? Eccolo: non farne mai a meno!

Il prodotto che ti salverà i capelli al mare? Eccolo: non farne mai a meno!

olio capelli - modaeimmagine.it
Ecco qual è l’olio per capelli che ci salverà dallo stress del mare – Modaeimmagine.it

Vuoi sapere qual è il miglior rimedio per capelli sani dopo l’estate? Prova l’olio protettivo per capelli!

Hai mai sentito parlare dell’olio protettivo per capelli? Oggi ti spiegheremo cos’è e come si usa per avere una chioma sana, lucente e idratata anche dopo essere stata in vacanza al mare.

Come sappiamo, infatti, la salsedine, l’acqua di mare o il cloro della piscina non sono proprio amici dei nostri capelli. I frequenti bagni e i lavaggi, anzi, possono andare a indebolire i capelli rendendoli sottili.

Subito dopo essere state in vacanza, capita di sentire soprattutto le lunghezze dei capelli molto secche, piene di doppie punte e che si spezzano facilmente, ma come fare per rimediare ai danni?

La regola d’oro in fatto di capelli è di mantenerli sempre ben idratati prendendoci cura di loro cercando di non stressarli troppo con tinture e decolorazioni e utilizzando prodotti che possano aiutarci a proteggerli come ad esempio gli oli capelli protettivi.

Olio protettivo per capelli: i migliori naturali

Ovviamente gli oli protettivi per capelli non bastano da soli, ma come abbiamo detto, bisogna sempre curare la nostra chioma, non solo dopo essere state al mare. È bene, infatti, utilizzare prodotti non troppo aggressivi e per lavaggi frequenti e investire in balsamo e maschere molto idratanti e nutrienti. Prima dell’esposizioni, possiamo applicare dei termo protettori, ad esempio, come quelli che utilizziamo prima dell’asciugatura con phon e piastra. 

Ma adesso veniamo agli oli protettivi per capelli: quali sono i migliori post mare? Al primo posto abbiamo l’olio di cocco, tra i più utilizzati e amati anche per fare degli impacchi pre shampoo, insieme all’olio di argan entrambi dotati di proprietà idratanti e nutritive, estremamente leggeri, e adatti sia a chi a capelli secchi sia a grassi, sono capaci di rendere i capelli molto morbidi pur non ingrassandoli troppo, ideali per difendere la nostra chioma da sale, cloro e mare.

olio capelli protettivo - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come si applica per non ingrassare la cute

Per applicare gli oli protettivi per capelli, noi ti consigliamo di inumidirli prima con acqua fredda, di prendere una noce di prodotto e di concentrarlo soprattutto sulle lunghezze massaggiando delicatamente l’olio. Ti basterà lasciare in posa per almeno 10 minuti e poi procedere con il classico shampoo e il balsamo o la maschera per capelli. Se invece, preferisci utilizzare l’olio sui capelli asciutti, magari per dare un tocco di lucentezza e idratazione dopo l’asciugatura, basteranno davvero 2 goccine di olio scaldato tra le mani e poi potrai passarlo sulle punte rendendo i tuoi capelli molto più disciplinati ed evitando così l’effetto crespo.

Tra gli oli protettivi capelli ottimi per lo styling dei capelli, sicuramente puoi provare l’olio ai semi di lino. In commercio ce ne sono tantissimi che possono essere applicati anche tutti i giorni per rendere aiutarti a districare i capelli e renderli facilmente pettinabili. Infine, se hai la cute particolarmente grassa ma hai bisogno di qualcosa che ti possa aiutare a restituire idratazione alla cute, allora puoi provare il gel d’aloe vera, molto più semplice da lavar via rispetto ai classici oli protettivi per capelli e a prova di effetto unto.