Home » Capelli dopo l’estate: la parola d’ordine è rigenerare: tutti i segreti per far tornare a brillare i capelli

Capelli dopo l’estate: la parola d’ordine è rigenerare: tutti i segreti per far tornare a brillare i capelli

rigenerare capelli - modaeimmagine.it
Come rigenerare i capelli dopo l’estate – Modaeimmagine.it

Capelli spenti e pieni di doppie punte dopo l’estate? Ecco tutti i nostri consigli per rigenerale i capelli e farli tornare morbidi e splendenti.

Mare, sole, cloro e lavaggi frequenti sono la principale causa di capelli secchi e spenti dopo le vacanze estive, per questo motivo oggi ti daremo qualche dritta su come curare i capelli dallo “stress” delle vacanze.

La parola d’ordine è “rigenerare”, ma come si fa? Prima di tutto devi sapere che per evitare troppi danni ai capelli, sarebbe meglio dedicarci sempre un po’ di cure particolari, coccolandoli con trattamenti specifici, maschere e balsami idratanti e nutrienti.

Sarebbe anche meglio evitare di utilizzare phon troppo caldi e piastre per capelli troppo spesso, sempre meglio armarsi di pazienza e spazzola per metterli in piega, ma soprattutto proteggiamoli con un termo protettore o un olio protettivo per capelli per dare un boost di idratazione naturale al fusto.

Possiamo aiutarci anche con integratori per capelli che contengono sostante e vitamine che aiutano e favoriscono la crescita dei capelli aiutandoli anche a non spezzarsi facilmente e a prevenire la formazione di doppie punte.

Rigenerare i capelli: ecco tutto quello che dobbiamo fare

Per rigenerare i capelli dopo l’estate, quindi, è molto importante scegliere prodotti che possano ridare vigore e spessore alla nostra chioma rovinata, come ad esempio shampoo rinforzanti e nutrienti a base di olio d’oliva, olio di cocco, avocado e karité ricchi di vitamina A e vitamina E che riescono a mantenere i capelli idratati, donandogli forza e prevenendo la formazione di doppie punte.

Ovviamente consigliamo di lavare i capelli con acqua non troppo calda, meglio tiepida e fare un ultimo risciacquo con acqua fredda. Inoltre, sarebbe meglio non esagerare con le quantità di shampoo da applicare sulla cute. Mettiamo giusto una piccola noce di prodotto al centro della mano e massaggiamo lo shampoo delicatamente senza stressare troppo i capelli con movimenti energici e non fare mai più di 2 passate per evitare di seccare la cute.

rigenerare capelli taglio - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

In extremis, diamoci un taglio!

Dopo lo shampoo, ovviamente passiamo ad una buona maschera rinforzante e nutriente che possa nutrire in profondità e rigenerare i capelli, magari da lasciare in posa per qualche minuto prima di risciacquare e per lo styling, se proprio ne abbiamo bisogno, possiamo mettere un po’ di gel d’aloe vera sulle punte per far mantenere la piega e proteggere le lunghezze.

Infine, l’ultimo metodo per rigenerare i capelli dopo l’estate consiste nel darci un taglio. Se i nostri capelli sono davvero troppo rovinati dal ritorno dell’estate, allora dobbiamo tagliare qualche cm o almeno la parte bruciata per far sì che i capelli crescano forti e morbidi eliminando le vecchie punte rovinate da trattamenti e mare. Solo in questo modo si potranno avere di nuovo capelli perfetti per affrontare il rientro.