Home » Creme antirughe | Non farti fregare dal prezzo: ecco come scegliere quelle davvero giuste

Creme antirughe | Non farti fregare dal prezzo: ecco come scegliere quelle davvero giuste

Creme antirughe
Creme antirughe: quali scegliere-modaeimmagine.it

Creme antirughe: come scegliere quelle giuste, in base alla tua età, senza cadere nella trappola del prezzo basso (o alto).

Oggi, più che in passato, disponiamo di una vasta gamma di creme antirughe, quindi scegliere quella giusta per la nostra età, e per il nostro tipo di pelle, può rivelarsi una vera sfida.

Certo, a volte può sembrare un’ottima idea effettuare un “processo di prova” e dedicare dieci settimane a una specifica crema per vedere se funziona oppure no.

Esistono però dei metodi più semplici, e rapidi, per scegliere la crema antirughe giusta per la nostra pelle senza cadere nella trappola del prezzo basso o, al contrario, pensare che una crema dal prezzo elevato sia la migliore in circolazione.

Ecco quindi alcuni consigli utili per scegliere la crema antirughe perfetta per le esigenze particolari della tua pelle.

Scegliere la crema antirughe giusta per noi: iniziamo dai fondamenti

Considera il tuo tipo di pelle. La pelle grassa, mista o a tendenza acneica, richiede una crema antirughe diversa rispetto a una pelle secca, sensibile oppure normale. Quando decidi di acquistare una crema antirughe, cercane quindi una adatta al tuo tipo di pelle per prevenire problemi come pori ostruiti oppure desquamazioni.

Scegli a cosa dare la priorità. Concentrati su un segno del passare del tempo che desideri migliorare più degli altri. Per esempio, potresti essere preoccupata per le rughe, per le macchie scure oppure per le borse sotto gli occhi. È improbabile che un unico prodotto possa andare bene per risolvere tutti i problemi della tua pelle, mentre l’uso di più prodotti in contemporanea potrebbe causare irritazione.

Creme antirughe
Creme antirughe: come scegliere quelle più adatte a noi-modaeimmagine.it

Creme antirughe: gli altri aspetti da considerare

Occhio all’etichetta. Quando scegli la crema antirughe più adatta a te, non dimenticare di leggere bene l’etichetta. Se hai la pelle grassa, mista o a tendenza acneica, per esempio, potresti desiderare una crema non comedogenica (quindi che non ostruisca i pori e non formi i tanto temuti punti neri). Oppure, se hai la pelle sensibile, molto sensibile o sei allergica a un ingrediente, potresti volere una crema ipoallergica.

Impegnati in una routine. La maggior parte delle creme antirughe, per quanto siano eccellenti, si rivelano inefficaci se non le usi con costanza. Iniziare lentamente, oppure applicare una piccola porzione di crema sotto la pianta del piede, è una buona idea per non irritare la pelle e capire se siamo allergiche o no a un suo componente. Passato questo periodo di prova, tuttavia, è fondamentale seguire una routine quotidiana e usare la crema antirughe con costanza per vedere i primi risultati.