Home » Rughe e macchie scure, addio per sempre | Arriva lo scrub magico che ti toglie dieci anni

Rughe e macchie scure, addio per sempre | Arriva lo scrub magico che ti toglie dieci anni

Peeling chimico
Rughe e macchie scure: dì loro addio con questo scrub magico-modaeimmagine.it

Con il passare del tempo, sulla pelle del nostro viso, possono apparire rughe e macchie scure. Per fortuna c’è uno scrub magico che ci permette di risolverle.

La menopausa, oltre a diversi cambiamenti ormonali, può portare anche numerosi cambiamenti a livello del nostro corpo.

Tra questi ci sono le rughe e le macchie scure, che possono apparire sul nostro viso e farci sentire a disagio. E se, almeno all’inizio, possono essere resi meno visibili con una buona crema esfoliante e gli scrub convenzionali, con il passare del tempo questi trattamenti potrebbero non essere più sufficienti.

Per fortuna esiste uno scrub magico, che oltre a essere molto efficace, ci permette di rimuovere in modo definitivo lo strato su cui si trovano rughe e macchie scure e di sostituirlo con una pelle più fresca e più giovane.

Ecco di quale si tratta, come agisce e come viene fatto nei centri estetici.

Rughe e macchie scure? Ecco lo scrub magico per sbarazzartene in modo definitivo

Stiamo parlando del peeling chimico, un trattamento proposto da molti centri estetici. Considerati un semplice esfoliante dalla maggior parte delle donne, in realtà aiuta a risolvere numerosi problemi cutanei, come ad esempio le rughe e le macchie scure.

Prima di effettuarlo, gli estetisti fanno una valutazione della pelle per decidere quale sia più adatto alla gravità delle rughe e delle macchie presenti, dopodiché applicano la soluzione scelta sulla cute e la lasciano in posa per 5-10 minuti. Durante la seduta potresti avvertire un leggero bruciore o formicolio, e successivamente un po’ di sensibilità, ma le miscele per il peeling chimico non sono considerate pericolose. E sono anche molto efficaci, perché rimuovono lo strato più esterno della pelle, aiutandola a rigenerarsi e a sostituire lo strato “danneggiato” con uno più fresco e giovane.

Peeling chimico centro estetico
Peeling chimico in un centro estetico-modaeimmagine.it

Peeling chimico: quali altri problemi cutanei può risolvere?

Oltre alle macchie scure e alle rughe, il peeling chimico può rivelarsi un valido aiuto contro l’acne. Generalmente in questo caso si usa l’acido glicolico, perché è ottimo per rimuovere il sebo in eccesso e ridurre l’ostruzione dei pori.

Per quanto riguarda le lentiggini, il peeling chimico può aiutare nel processo di decolorazione e farti ottenere una pelle più uniforme. Poiché l’iperpigmentazione che si vede quando si ha questo particolare problema cutaneo si trova nell’epidermide, il peeling chimico che rimuove lo strato superiore della pelle può facilmente correggere queste macchie con una semplice rimozione.