Home » Trucco occhi Over 50, il segreto per alzare lo sguardo e dire addio alle rughe svelato dai make up artist delle star

Trucco occhi Over 50, il segreto per alzare lo sguardo e dire addio alle rughe svelato dai make up artist delle star

Come migliorare lo sguardo con il trucco over 50
Trucco occhi over 50 – Modaeimmagine.it

Lasciati ispirare dai segreti degli esperti e metti in pratica un trucco occhi over 50 che ti farà brillare: effetto anti age garantito. 

Gli anni passano ma non è detto che tu debba rinunciare a un aspetto curato. Guardarsi allo specchio e piacersi è fondamentale, a qualsiasi età. Purtroppo, però, con il tempo il viso cambia e con esso anche lo sguardo, che diventa meno fresco e più stanco e appesantito. Le palpebre tendono a cadere, impedendo all’occhio di essere ben aperto e definito.

Un tempo, per rimediare ai segni del tempo, le donne utilizzavano chili di trucco, diversi prodotti che, se mescolati, creavano un effetto mascherone ancora più controproducente e decisamente anti estetico. Oggi, invece, si punta tutto sulla naturalezza. La luminosità del viso e dello sguardo vengono messi al primo posto, anche dai make up artist più esperti.

Con questi piccoli segreti e accorgimenti, noterai subito una netta differenza e i tuoi occhi torneranno ad essere quelli di un tempo. Prendi appunti e segui, step by step, questi passaggi.

Base e colori adatti: la combo perfetta per combattere il tempo

Prima ancora di iniziare con il make up, ricorda di creare una base che sia in grado di far durare il trucco per tutto il giorno. Applica un primer occhi, specifico per quella zona. Questo servirà a uniformare l’incarnato e a mimetizzare le discromie. Inoltre, stendi sempre un buon contorno occhi, levigante e illuminante che, abbinato a un correttore fluido, smorzerà i segni del tempo.

Solo allora, potrai passare al trucco vero e proprio. Per il tuo sguardo over 50, dì addio agli ombretti perlati, che andrebbero ad accentuare le rughe e le pieghette attorno alla zona occhi, e accogli tonalità opache e satinate, in grado di dare luce e creare la giusta profondità. Per quanto riguarda le tonalità, scarta tutti quei colori brillanti e troppo accesi e mantieniti su nuance più neutre, delicate ma d’effetto.

Gwyneth Paltrow allo specchio
Gwyneth Paltrow -Fonte Instagram – Modaeimmagine.it

Ciglia e sopracciglia: apri lo sguardo a nuovi orizzonti

Dopo aver preparato la palpebra con un make up delicato ma efficace per un occhio meno giovane, passa a ciglia e sopracciglia. Il mascara è indispensabile per donare profondità e intensità allo sguardo. Scegli un prodotto che doni un effetto naturale, che vada ad allungare le ciglia, a renderle più incurvate, ma senza appesantirle.

Per quanto riguarda le sopracciglia, invece, i make up artist suggeriscono una forma all’insù, che ringiovanisce il viso. Ti basterà pettinarle verso l’alto e poi fissarle con un apposito gel. L’effetto lifting è garantito e potrai anche aiutarti con una matita del colore adatto per riempire eventuali buchetti e mettere in risalto l’angolo sopracciliare.