Home » Rossetto scuro, prima di applicarlo ricordati questo passaggio: se lo dimentichi il risultato è tremendo

Rossetto scuro, prima di applicarlo ricordati questo passaggio: se lo dimentichi il risultato è tremendo

rossetto scuro - modaeimmagine.it
Rossetto scuro: non fare questo errore – Modaeimmagine.it

Rossetto scuro: ecco qual è il passaggio e non devi mai dimenticare per non fare errori. Ti sveliamo tutti i trucchi per avere un make up labbra a prova di bacio.

Spesso preferiamo mettere un rossetto nude, soprattutto se andiamo di fretta e non abbiamo quei 5 minuti in più che servono per applicare correttamente un colore più scuro.

Mettere un rossetto “my lips but better” che possiamo anche facilmente applicare on the go senza il rischio di averlo in giro per il viso, è la scelta migliore per un trucco veloce, anche perché sappiamo che per far durare il rossetto il più a lungo possibile ci sono dei passaggi che non possiamo assolutamente evitare. 

In questo periodo dell’anno, invece, con le temperature che si abbassano e il freddo che arriva, spesso le nostre labbra sono secche e disidratate, piene di fastidiose pellicine che rendono praticamente impossibile la corretta stesura del rossetto scuro e quindi, alla fine, optiamo per un gloss o un semplice balm colorato.

Oggi, quindi, ti sveleremo qual è il passaggio che non devi assolutamente evitare per preparare le labbra alla stesura del rossetto scuro, così da non doverti mai più porre il problema e avere sempre delle labbra lisce, perfette e rimpolpate.

Rossetto scuro: non dimenticare questo passaggio

Per mettere il rossetto scuro, come abbiamo accennato, ci sono dei passaggi importantissimi da fare per non ritrovarci la base rovinata, ma soprattutto per non far sembrare le nostre labbra secche e rinsecchite, soprattutto se tendono a disidratarsi durante il cambio stagione, quindi, il primo consiglio che ti diamo è quello di prenderti il giusto tempo per applicarlo correttamente.

Ricorda poi che bisogna prendersi cura delle proprie labbra in inverno, così da evitare pellicine fastidiose e screpolature dolore. Idratare e nutrire con un buon balsamo labbra in modo tale da preparare le labbra prima di indossare un rossetto scuro più difficile da applicare, ma in realtà, c’è un passaggio in particolare che non devi mai dimenticare per avere labbra lisce e perfette.

rossetto scuro scrub - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutti i nostri consigli

Il passaggio che non devi dimenticare, soprattutto se le tue labbra sono secche, disidratate e piene di pellicine consiste nell’applicazione di uno scrub labbra che puoi fare anche a casa con un po’ di miele e zucchero di canna da massaggiare sulle labbra e risciacquare così da nutrire e levigare prima dell’applicazione del rossetto scuro.

Infine, altro passaggio imprescindibile quando decidiamo di applicare un bel rossetto scuro è l’applicazione di una matita da mettere per contornare le labbra che ci aiuterà anche ad avere un make up perfetto senza il rischio di farlo andare in giro per il viso, oltre che a correggere alcune asimmetrie.