Lentiggini, se non le hai ma le ami le puoi creare così: sembrano naturalissime e sono facile da ricreare
Lentiggini finte: ti sveliamo il miglior metodo per ricrearle in modo naturale per dare un tocco di freschezza al tuo incarnato.
Le fake freckles, le lentiggini finte, sembrano proprio confermarsi il dettaglio make up più trendy anche per il 2024, infatti, sono sempre di più le vip e celebrities che decidono di riprodurne qualcuna sul proprio viso per dare alla base un aspetto più naturale e fresco.
Hailey Bieber, Elodie, Belen Rodriguez, Emrata tutte loro stanno sfoggiando sempre più spesso, infatti, foto di make up molto naturali e luminosi proprio grazie alle lentiggini finte posizionate sapientemente e che donano a queste bellissime donne anche un aspetto più giovane e radioso.
Ricordiamo però che il rischio di sbagliare è davvero dietro l’angolo e potremmo rischiare di far sembrare la nostra faccia come quella del pelo di un dalmata, effetto che non vogliamo assolutamente ottenere, ma ci sono delle piccole accortezze per realizzarle nel modo corretto.
Se anche tu ami le lentiggini e vorresti provare un make up no make up super flawless e naturale con qualche piccola lentiggine finta che ti scalda l’incarnato anche nelle giornate più grigie, allora segui tutti i nostri consigli: ti sveliamo il metodo migliore.
Lentiggini finti: ecco come avere una base super naturale
Per delle perfette lentiggini finte il segreto è di non esagerare con i puntini sul viso per non ritrovarci con strane macchie. L’effetto che dobbiamo ottenere è quello di pelle baciata dal sole, proprio come in estate dopo le prime esposizioni al sole quando il centro del viso, in particolare zona delle guance e nasino viene delicatamente abbellito da piccole efelidi e temporanee.
In questo modo riusciremo a donarci un po’ del colorito sano estivo anche nelle giornate invernali più fredde e grigie, ma come possiamo fare per ricrearle? Spesso si realizzano semplicemente con il make up: una volta aver realizzato la base, prima di fissarla possiamo usare un eyeliner marrone e iniziare a disegnare piccoli puntini per poi tamponarli con la spugnetta o meglio con un pennellino di precisione sporco di fondotinta, così da renderle quasi trasparenti e dare un effetto naturale.
Il metodo migliore per realizzarle
Disegnare le lentiggini finte con il make up, però, non è certo il metodo più veloce e duraturo, anche perché una volta struccate vanno subito via. Per realizzare le lentiggini finte, il miglior metodo è quello dell’henne che si utilizza anche per i tatuaggi semipermanenti.
La realizzazione è la stessa di quella con il make up, disegnando delle piccole lentiggini in modo sparso sul viso e poi tamponare l’eccesso e attenuare il colore troppo forte tamponando semplicemente un po’ di correttore o fondotinta e ricordando di fissarle con un po’ di cipria.