Home » Scrub Naturale: lo prepari in un minuto e guarda che risultato

Scrub Naturale: lo prepari in un minuto e guarda che risultato

scrub natale - modaeimmagine.it
Scrub Naturale: come realizzarlo in casa – Modaeimmagine.it

Scrub naturale per il viso e per il corpo: lo fai in pochi minuti, è super low cost e la tua pelle sarà morbida e setosa a prova di imperfezioni. 

Pelle liscia, morbida, levigata, pori meno visibili e zero peli incarniti sono il sogno di ogni donna, ma purtroppo soprattutto in inverno, la pelle tende a disidratarsi, si ispessisce in alcune zone, mentre in altre è secca ed arida.

In questi casi, l’unico trattamento d’urto che funziona perfettamente su viso e su corpo è lo scrub ad azione meccanica con micro-particelle che, massaggiate delicatamente sulla pelle, favoriscono il ricambio cellulare e il rinnovamento cutaneo, così potremmo mantenere la pelle morbida, liscia e aiutare l’epidermide a ricevere tutti i trattamenti successivi.

Ovviamente ci sono delle piccole avvertenze da rispettare per evitare di far danni, infatti, non dobbiamo essere mai troppo energiche per evitare che i micro – granuli possano irritare e graffiare la pelle, stare attente a non avere abrasioni e arrosamenti nelle zone da trattare, ma soprattutto non fare più di 1 scrub ogni 10 giorni per evitare di rendere la pelle troppo sensibile e distruggere la barriera cutanea.

Se proprio poco prima delle feste di Natale vuoi che la tua pelle sia perfettamente liscia e levigata, ma in casa non hai scrub, allora devi sapere che ci sono tantissime ricette per scrub naturali fai da te che puoi realizzare con ingredienti che sicuramente hai in cucina.

Scurb naturale: la ricetta perfetta

Assolutamente da fare prima e dopo le feste di Natale, questo scrub totalmente naturale darà nuova vita alla tua pelle di viso e corpo, estremamente delicato e realizzato con pochi ingredienti che troverai anche in dispensa.

Per dare un boost di idratazione e rendere la pelle visibilmente più compatta, liscia e il colorito omogeneo avremo bisogno solo di miscelare un cucchiaino di miele, un cucchiaino di zucchero di canna e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio per realizzare il perfetto scrub naturale, basterà poi triplicare le dosi per poterlo applicare anche sul corpo.

scrub viso miele - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come esfoliare l’epidermide

Una volta aver deterso il viso, prima di procedere all’applicazioni di eventuali maschere e creme, applichiamo loscrub naturale che abbiamo realizzato sulla pelle del viso e del corpo ancora umida, risciacquiamo con acqua tiepida e procediamo all’applicazione degli altri prodotti skincare.

Nel caso in cui avessimo bisogno di purificare maggiormente la pelle, soprattutto dopo l’abbuffata delle feste natalizie, possiamo aggiungere al nostro scrub naturale, qualche goccia di succo di limone, astringente e illuminante renderà la pelle del viso e del corpo perfetta, liscia, morbida e luminosa contro ogni imperfezione.