Home » Crema Naturale per il viso: la prepari in pochi minuti | Solo 3 ingredienti miracolosi

Crema Naturale per il viso: la prepari in pochi minuti | Solo 3 ingredienti miracolosi

Crema per il viso fai da te
Crema naturale per il viso – Modaeimmagine.it

Scopri come prenderti cura del tuo viso con ingredienti 100% naturali: divertiti a creare le tue creme fatte in casa e godi dei benefici. 

La cura personale è fondamentale. Anche se dovessi avere poco tempo libero a disposizione nell’arco della giornata, non dimenticare mai di ritagliarti un po’ di spazio per una buona skin care. Per salvaguardare la pelle del tuo viso, sarebbe più opportuno utilizzare prodotti naturali, che ti donano, senza ombra di dubbio, molti più benefici di ogni altra crema acquistata sul mercato.

Oltre ad avere la certezza di usare ingredienti che non vanno a danneggiare la pelle, potrai anche risparmiare, perché le creme in vendita sono molto più costose rispetto ai prodotti naturali da mixare a casa per crearne una.

Scopriamo insieme quali sono i tre ingredienti che potranno dare vita a un cosmetico home made ricco di benefici. Inoltre, esploreremo anche altre preparazioni per creare creme adatte a diverse pelli e diversi usi.

Fai brillare la tua pelle

Uno dei sogni di tutte le donne è quello di avere una pelle sempre luminosa e dall’aspetto sano, a prescindere dall’età. Senza la giusta cura e la giusta attenzione, però, risulta complicato raggiungere questi risultati. Grazie a tre semplici ingredienti, potrai ricreare, direttamente a casa tua, una maschera rigenerante. Ti basterà mescolare 2 cucchiai di panna acida, con 2 cucchiai di miele e un cucchiaio di aceto di mele o succo di limone.

Una volta ottenuto il composto, applicalo sul viso e lascialo in posa per 20 minuti circa. Risciacqua con acqua tiepida seguita da acqua fresca e noterai subito la pelle più liscia. Puoi fare questa maschera anche un paio di volte alla settimana. Per avere un viso luminoso e curato, la costanza è alla base di tutto. Oltre a questa maschera rigenerante, ci sono altre creme viso fai da te. Scopri le combinazioni giuste.

Ragazza giovane con crema viso
Ragazza giovane con crema viso fatta con succo di limone – Modaeimmagine.it

Il segreto sta nella natura

Un’altra crema molto utile, che ti aiuterà a rimuovere le cellule morte, è la crema esfoliante. Per ricrearla, procurati un cucchiaio di farina d’avena, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di cetriolo tritato finemente. Questa crema può essere applicata una volta a settimana, per purificare a fondo il tuo viso.

Per combattere la formazione di punti neri e brufoli, invece, puoi utilizzare un pezzo di zucca gialla lessata e un cucchiaio di panna fresca. Applica il composto prima di andare a letto e lascialo in posa per 30 minuti; dopodiché, risciacqua con acqua tiepida.