Home » Antirughe naturale: dal Giappone arriva un miracolo | Lo fanno anche le star

Antirughe naturale: dal Giappone arriva un miracolo | Lo fanno anche le star

antirughe naturale - modaeimmagine.it
Scopriamo l’antirughe naturale direttamente dal Giappone – Modaeimmagine.it

Direttamente dal Giappone arriva l’antirughe naturale miracoloso che sta spopolando anche tra le Star, scopriamo di cosa si tratta. 

Qual è il miglior modo per mantenere la pelle del viso giovane e sana più a lungo possibile e frenare i segni del tempo che passa? Tutte noi conosciamo la risposta a questa domanda, ovvero fare sempre skincare, adottare un regime alimentare variegato ed equilibrato e, infine, adottare uno stile di vita sano.

Sicuramente l’alimentazione e la giusta skincare routine studiata ad hoc possono migliorare molto la situazione di partenza della nostra pelle, aiutandola a mantenersi bene idratata e sana contrastando così piccole imperfezioni e i tipici segni dell’invecchiamento cutaneo.

Tutte abbiamo tra i nostri prodotti, sieri alla vitamina C, tonici all’acido ialuronico e creme viso al collagene insieme a tantissimi tools utili per andare a “stirare” le rughe come i rulli di giada, ma dal Giappone è arrivata una nuova tendenza beauty che promette davvero di fare miracoli.

Anche le Star, tra cui la cantante Arisa, lo stanno provando e tutti dicono che la pelle del viso, dopo il trattamento risulta subito più luminosa, idratata e le imperfezioni minimizzate, scopriamo di cosa si tratta.

Il rivoluzionario trattamento Giapponese

La nuova tendenza beauty consiste nell’applicare sul viso della bava di lumaca, non sembra una novità ma invece lo è, perché invece di applicare sieri viso e creme contenenti anche bava di lumaca, questa volta dovremmo farci camminare delle dolci lumachine sul viso, sicuramente possiamo dire che è un vero antirughe naturale.

La bava di lumaca, infatti, come sappiamo è ricca di antibiotici naturali, collagene, acido glicolico e altre sostanze nutrienti, rigeneranti e cicatrizzanti; aiuta contro rughe, smagliature, segni dell’acne e macchie. Anche la make up artist e Influencer più famosa del globo, Clio Make up, ne ha parlato spesso sui suoi Social, proprio perchè anche lei costretta ad utilizzare creme a base di bava di lumaca a causa di piccole macchioline dovute a brufoletti.

bava di lumaca antirughe naturale - modaeimmagine.it

Modaeimmagine.it

Come funziona il trattamento

Come abbiamo detto la bava di lumaca rilasciata dal loro passaggio sul nostro viso è un perfetto antirughe naturale. La pratica è un po’ costosa, infatti, il prezzo del massaggio rilassate fatto dalle dolci lumachine è di circa 200 euro in Giappone, ma c’è una buona motivazione, infatti, le lumache vengono servite e riverite e tra un trattamento e l’altro riposano 4 giorni.

L’unico dubbio sul funzionamento di questo trattamento viene da parte dei dermatologi, i quali ritengono che non sia scientificamente provato che la bava prodotta e lasciata in superficie possa dare lo stesso effetto di iniezioni, filler e dermoabrasioni.