Home » Epilazione Laser: quante sedute occorrono davvero | Dovrai avere pazienza

Epilazione Laser: quante sedute occorrono davvero | Dovrai avere pazienza

Epilazione laser
Donna che si sottopone a una seduta di epilazione laser – Modaeimmagine.it

Tutto ciò che c’è da sapere sull’epilazione laser: i benefici e le tempistiche di questa innovazione in campo estetico.

Eliminare i peli è il sogno di ogni donna, non è vero? C’è una tecnica che è molto utilizzata in campo estetico e che, giorno dopo giorno, convince sempre più persone a farvi ricorso. Stiamo parlando dell’epilazione laser. Grazie a questo trattamento, una seduta alla volta, il pelo si indebolisce e, piano piano, scompare.

Tuttavia, non è una tecnica che ti farà avere la pelle liscia con uno schioccare di dita, ma occorre tempo e pazienza. Se sei curiosa di saperne di più sull’epilazione, vieni a scoprire tutti i dettagli che la riguardano. Potremmo rispondere a delle domande comuni, che riguardano, ad esempio, la preparazione e il quantitativo sufficiente per ottenere risultati visibili e duraturi.

Anche l’uomo sta iniziando ad avvicinarsi a questo trattamento, ma la donna rimane ancora la cliente più fedele. Con l’epilazione laser possono essere trattate varie zone, come gambe, inguine, ascelle, braccia, ma anche viso. Vediamo insieme in cosa consiste questa tecnica e quali sono le sue caratteristiche principali, da conoscere assolutamente prima di provarla.

Pre-epilazione laser

L’epilazione laser avviene tramite un macchinario che produce un fascio di luce che colpisce il pigmento dei bulbi piliferi. Ma, come ci si prepara a questo trattamento? Ventiquattro ore prima della seduta, dovrai depilarti con il rasoio. Già da un mese prima, invece, abolisci cerette e rasoio elettrico, che potrebbero compromettere la corretta riuscita.

Prenditi cura della tua pelle e idratala a sufficienza, in modo tale che il laser scivoli con più facilità. Ovviamente, è opportuno idratare la cute ogni giorno, a prescindere dal trattamento. Ma, ora arriviamo al tasto dolente e scopriremo, quindi, quante sedute occorrono effettivamente per ottenere dei risultati tangibili.

Donna che si sottopone a epilazione laser
Donna che si sottopone a epilazione laser zona ascelle – Modaeimmagine.it

Le tempistiche per vedere i risultati

Se parliamo delle zone del corpo, per la completa assenza del pelo occorrono circa 6-8 sedute, mentre per il viso tra le 12 e le 15. In genere, per il corpo si effettua una seduta ogni due mesi. Con il tempo, le sedute sono più distanziate l’una dall’altra, arrivando anche ogni 3 o 4 mesi. Per il viso, invece, le prime quattro sedute vengono effettuate con una cadenza di 25 giorni, poi si passa a un mese e, infine, a due mesi.

Questi sono dati molti generici, perché poi verrà valutato il tutto in base alla reazione della persona al trattamento e allo stato del suo pelo. C’è da specificare che questo trattamento non è affatto doloroso. Si potrebbe avvertire solo un leggero fastidio, ma è comunque molto più sopportabile di una semplice ceretta.