Home » Scrub Viso per vegani: è un alleato per le prime rughe | Provalo subito

Scrub Viso per vegani: è un alleato per le prime rughe | Provalo subito

scrub viso frutti - modaeimmagine.it
scrub viso vegano: ecco come realizzarlo – Modaeimmagine.it

Come realizzare uno scrub viso vegano ai frutti rossi, buono per levigare la pelle e attenuare le rughe per dare vigore e giovinezza a viso. 

Pelle del viso spessa, secca e piena di pellicine? Con l’arrivo dell’inverno non è semplice mantenere la pelle morbida. Il vento, la pioggia e i continui sbalzi di temperatura possono facilmente disidratare l’epidermide, quindi la parola d’ordine è restare ben idratate sia all’interno sia all’esterno.

Bere molta acqua e integrare frutta e verdura alla nostra alimentazione, può aiutarci a mantenere la pelle giovane e nutrita più a lungo, soprattutto se abbiamo passato i 50 anni, dovremmo stare ben attente ad assumere tutte le vitamine utili per affrontare al meglio la menopausa.

Ovviamente al di là dell’alimentazione, possiamo aiutare la nostra pelle anche con la giusta beauty routine. Molto importante, per eliminare le cellule morte, risvegliare l’incarnato e diminuire otticamente le rughe e le linee di espressione che spuntano fuori con l’avanzare dell’età, è la fase dell’esfoliazione.

Scrub e peeling sono alleati essenziali da integrare nella nostra routine di bellezza, ma ovviamente senza esagerare con i trattamenti per evitare di rendere la pelle sensibile e quindi limitandone l’utilizzo a 1 volta a settimana o ogni 10 giorni, in base alle necessità della nostra pelle.

Scrub viso vegano: un prezioso alleato

In commercio possiamo trovare tantissime tipologia di scrub, ma è sempre bene prediligere quelli con all’interno micro granuli molto sottili, così da permettere un gommage delicato della cute senza causare abrasioni e irritazioni.

Una particolare attenzione deve essere data anche all’inci, ovvero agli ingredienti contenuti all’interno del prodotto. Per chi è particolarmente sensibile consigliamo l’utilizzo di uno scrub viso vegano che è possibile ancje realizzare in casa a base di frutti rossi ottimi per il benessere della nostra salute e che aiuterà anche a contrastare la comparsa delle prime rughe.

scrub viso frutti rossi - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Frutti rossi per contrastare le rughe

Lo scrub viso vegano ai frutti rossi, come abbiamo detto, può essere un ottimo alleato per contrastare la comparsa delle rughe e attenuare macchie scure e segni d’espressione. Ribes nero e lampone sono due ingredienti naturali dalle forti proprietà antibatteriche, antiossidanti e idratanti che faranno risultare la pelle del viso subito più liscia, distesa e ossigenata.

Possiamo facilmente anche creare lo scrub viso vegano in casa utilizzando proprio ribes nero e lampone ben tritati e mescolati ad olio di oliva e qualche goccia di limone, purificante e luminante. Massaggiamo con movimenti circolari e delicati. Lasciamo agire per qualche minuto e laviamo il viso con acqua fresca. Subito dopo vedremo il viso molto più levigato e luminoso, pronto per ricevere gli altri prodotti skincare.