Home » Pelle spenta e disidratata, questo prodotto naturale a costo zero la rende compatta e luminosa come non mai

Pelle spenta e disidratata, questo prodotto naturale a costo zero la rende compatta e luminosa come non mai

Pelle spenta e disidratata rimedi
Pelle spenta e disidratata: il rimedio naturale a costo zero per averla luminosa e compatta-modaeimmagine.it

Alcune abitudini poco salutari possono disidratare la nostra pelle e renderla opaca. Niente paura però: ecco il prodotto naturale a costo zero per averla luminosa e compatta.

La scarsa cura della nostra epidermide, il cibo spazzatura, il fumo, l’inquinamento e, più in generale, alcune scelte di vita decisamente poco salutari, possono rendere la nostra pelle disidratata e spenta.

Anche se oggi la maggior parte dei prodotti per la skincare sono a disposizione di tutte (e di tutti i budget), mantenere la nostra cute luminosa e chiara richiede uno sforzo non da poco. La dieta, la routine di bellezza, lo stress, l’assunzione di acqua e la frequenza con cui ci esponiamo al sole, possono influenzare in maniera importante l’aspetto della nostra pelle.

Per fortuna però, anche in questo caso la Natura può aiutarci. Con un prodotto naturale a costo zero, che se applicato con costanza, ci aiuterà a rendere più compatta la nostra epidermide e a restituirle la sua luminosità.

Ecco di quale si tratta. Si tratta di un ingrediente che abbiamo tutte nel nostro frigorifero e che, già nell’antichità, era utilizzato da molte regine (tra cui la famosa Cleopatra) per mantenere la pelle giovane e in salute.

Pelle disidratata e spenta? Ecco il segreto per averla di nuovo compatta e lucente

Le sovrane, come Poppea Cleopatra (ma la storia è piena di esempi), ci facevano il bagno. Oggi le cose sono cambiate e, complice l’inflazione sempre più galoppante, questi “lussi” sono fuori dalla portata della maggior parte delle comuni mortali. Questo però non significa che non possiamo includerlo nella nostra routine di bellezza per combattere la pelle disidratata e spenta.

Stiamo parlando del latte, uno degli ingredienti più calmanti e nutrienti, che è anche un ottimo rimedio naturale per l’epidermide. Senza bisogno di immergerci in litri e litri di questo “oro bianco”, a fine giornata possiamo pulire il nostro viso con il latte (freddo e non riscaldato) per eliminare la sporcizia, la secchezza provocata dai raggi solari e altre impurità, lasciandola morbida e idratata e, anche, più compatta.

Latte rimedio naturale a costo zero
Il latte, fin dall’antichità, è il rimedio naturale per eccellenza contro la pelle disidrata e spenta-modaeimmagine.it

Latte: la ricetta di bellezza per la pelle opaca e stanca

Se hai la pelle disidratata e spenta, prova questa ricetta di bellezza casalinga con il latte. Otterrai subito una pelle più luminosa e compatta e potrai anche vedere, sulla tua epidermide, le proprietà incredibili di questo ingrediente che abbiamo tutte nel nostro frigorifero.

Per cominciare, mescola due cucchiai di latte con un cucchiaio di farina e un cucchiaio di miele fino a creare una pasta. Applicala poi il composto in modo uniforme su tutto il viso, poi lascialo asciugare. Sciacqua il tutto con acqua tiepida, asciugati con un asciugamano e vedrai subito l’effetto: una pelle più pulita, più morbida e anche più luminosa!