Home » Rughe d’espressione, compaiono già dopo i 25 anni: corri ai ripari in modo naturale

Rughe d’espressione, compaiono già dopo i 25 anni: corri ai ripari in modo naturale

Giovane donna con rughe d'espressione
Rughe d’espressione: compaiono già dopo i 25 anni, ecco come correre ai ripari in modo naturale-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Le prime rughe d’espressione possono comparire già dopo i 25 anni. Ecco come attenuarle in modo naturale e alcuni consigli per la prevenzione. 

Nel corso della nostra vita ci emozioniamo, ridiamo, piangiamo, ci arrabbiamo o esprimiamo la nostra delusione. Tutte emozioni bellissime, e che fanno parte della nostra natura umana, ma che con il passare degli anni, possono regalarci anche un souvenir poco gradito: le tanto temute rughe d’espressione.

Alcune di noi, quando le notano nello specchio già dopo i 25 anni, ci ridono su e dicono: “Che bello, sono i segni di una persona che sorride sempre!”. Altre invece, quando le vedono, cominciano a sentirsi a disagio e a chiedersi come fare per risolvere “il problema”.

Se rientri in questo secondo gruppo, potresti cominciare a domandarti quale sia la migliore crema antirughe per te. Tuttavia come fare se, al momento, studi ancora e non hai un lavoro che ti permetta di acquistare una crema antirughe di un certo livello?

Niente paura, perché la Natura offre molti rimedi naturali, la maggior parte dei quali molto economici e che permettono di attenuare le rughe d’espressione in modo efficace. Ecco i migliori e alcuni consigli degli esperti per la prevenzione delle rughe che ti consentiranno di avere una pelle fresca e luminosa anche dopo i quarant’anni.

Rimedi naturali contro le rughe d’espressione: ecco i migliori

Maschera allo yogurt greco. Lo yogurt greco contiene numerosi agenti probiotici che aiutano a ridurre le rughe d’espressione. Non solo: questo prezioso ingrediente naturale protegge anche la pelle dalle intemperie, dallo smog e dallo stress, la rinfresca, l’idrata a fondo e impedisce la formazione di nuove rughe e linee sottili. Puoi preparare un’efficace maschera contro le rughe d’espressione mescolando 120 grammi di yogurt greco con una manciata di foglie di menta tritate. Applicala sul viso, lasciala in posa per 20-30 minuti, poi risciacqua il tutto con acqua tiepida.

Rimedio agli albumi. Gli albumi rimpolpano la pelle e riducono la profondità delle rughe. Favoriscono anche la produzione di collagene, che rende la pelle più giovane e luminosa. Per realizzare questo rimedio naturale antirughe, mescola due o tre albumi, poi applicali sulla pelle con l’aiuto di un dischetto d’ovatta. Lascia in posa il tutto fino alla completa asciugatura, poi sciacqua il viso con acqua tiepida.

Yogurt greco
Lo yogurt greco è il rimedio naturale più efficace contro le rughe d’espressione-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Come prevenire le rughe d’espressione: i consigli degli esperti

Mantieni una routine del sonno regolare. La mancanza di sonno, come pure dormire poco a notte, può provocare non solo l’effetto “borse sotto gli occhi”, ma anche linee sottili che, con il passare del tempo, possono diventare sempre più evidenti. Ben inteso: se sei giovane, e ti capita di fare le ore piccole “un sabato sera ogni tanto”, non c’è niente di male. Purché non diventi un’abitudine, perché se non nell’immediato, potresti pagarne le conseguenze più avanti. Cerca quindi di andare sempre a letto alla stessa ora, di dormire tra le 7 e le 8 ore di notte (e anche di più, se ne senti il bisogno) e, se ti capita di avere sonno nel pomeriggio, di concederti un sonnellino di bellezza di 15-20 minuti. Ti sentirai più fresca, sveglia e concentrata, e anche la tua pelle ti ringrazierà.

Non dimenticare l’acqua. Bere poco, non a sufficienza, o nulla del tutto durante la giornata, può seccare la pelle e provocare le rughe d’espressione. Anche se non ne senti il desiderio, cerca quindi di bere un bicchiere d’acqua naturale ogni ora, cominciando dal momento in cui ti svegli la mattina. Se lavori, o studi, e non ti è possibile recarti in bagno regolarmente per bere, porta con te una borraccia o una bottiglietta d’acqua da casa.