Home » Smalto Unghie: cosa fare quando si scheggia | C’è solo un rimedio possibile

Smalto Unghie: cosa fare quando si scheggia | C’è solo un rimedio possibile

Smalto sbeccato
Unghie con lo smalto rovinato (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Se odi anche tu lo smalto che si scheggia e non dura a lungo, scopri questo rimedio: risolvi il problema in modo veloce. 

Avere una manicure sempre impeccabile, specie per chi non ricorre a gel o semipermanente, non è affatto semplice. Sappiamo tutte quanto sia complicato far durare lo smalto a lungo e, a volte, è difficile farlo durare anche solo per una serata importante. Quanto tempo impiegato ad asciugarlo perfettamente e poi eccolo qui, un piccolo pezzo al lato dell’unghia va via senza un perché.

È questo uno dei beauty drama che più accomunano le donne e che ancora non riesce a trovare una soluzione, o almeno fino a oggi. Infatti, ti sveleremo il rimedio infallibile per rimediare allo smalto sbeccato, fastidioso e antiestetico.

Sicuramente, starai pensando alla rimozione completa dello smalto sull’unghia danneggiata, per una sostituzione totale, ma questo passaggio non è né pratico né veloce. Ed ecco, dunque, che ti diremo noi come fare per avere sempre una manicure invidiabile. Il suggerimento arriva direttamente da un’esperta del settore. Cerchiamo di scoprirne qualcosa di più.

Basta smalto danneggiato: le tue mani saranno curatissime in pochi step

Siamo sicuri che anche tu farai parte del team che ritocca l’unghia danneggiata, aggiungendo un tocco di colore solo lì dove lo smalto è andato via. Ma, hai mai notato quanto l’effetto finale sia poco omogeno? Ci sarà sempre una zona di colore in rilievo, che non ti permetterà di avere un finish perfetto come vorresti.

A darci la soluzione, è stata Betina Goldstein, una delle nail artist più famose sui social e non solo, nota per il suo stile elegante e minimal. Il suo rimedio semplice e veloce per riparare in fretta allo smalto sbeccato prevede solo tre passaggi. Vediamo insieme come agire.

I 3 step per una manicure perfetta

Secondo la Goldstein, devi iniziare con il limare la parte di smalto sbeccata, per eliminare la zona di colore in rilievo. Una volta che ti sarai assicurata di aver rimosso tutto l’eccesso e i residui di smalto rovinato, puoi procedere con l’applicare il prodotto, prima solo sulla piccola zona interessata e poi su tutta l’unghia, dalla base alla punta.

Dopo aver uniformato a dovere il colore, è arrivato il momento di sigillare con un buon top coat, che farà in modo di proteggere lo smalto ed evitare che questo salti via nel breve tempo.